REDAZIONE BOLOGNA

Zecchino d'Oro 2018, sabato la finale. Cristina D'Avena in giuria

Diretta su Rai 1 alle 16.40. Conto alla rovescia per conoscere il vincitore della 61esima edizione

Zecchino d'Oro 2018, Cristina D'Avena nella giuria della finale

Zecchino d'Oro 2018, Cristina D'Avena nella giuria della finale

Bologna, 29 novembre 2018 – E' partito il conto alla rovescia per la finale dello Zecchino d'Oro 2018. Sabato 1 dicembre finalmente si conoscerà quale tra le 12 canzoni si aggiudicherà la 61esima edizione. La sfida sarà trasmessa in diretta sui Rai 1 alle 16.40.

AGGIORNAMENTO Vince 'La rosa e il bambino di Martina e Alyssia', la classifica finale

Come nelle altre puntate i conduttori Francesca Fialdini e Gigi & Ross saranno affiancati da una giuria di esperti, questa volta composta da Carlo Conti, Cristina D’Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei. Ad affiancarli, una giuria di bambini. Dai loro verdetti verrà fuori il nome del vincitore.

LEGGI ANCHE La classifica provvisoria - Tutte le canzoni in gara

Il premio? Un 45 giri in vetro di Murano realizzato da Seguso Vetri d'Arte. Ai finalisti sarà donato un cd prodotto con una tecnica analoga.

Le 12 canzoni in gara saranno eseguite dai 16 solisti accompagnati dal Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Diversi ospiti animeranno la puntata finale. Antonio Mezzancela farà il Juke Box vivente. Poi ci saranno Raul Cremona, i Buffycats e, direttamente dal Junior Eurovision Song Contest, Melissa Di Pasca e Marco Boni, che canteranno 'What is love', il brano che hanno interpretato alla Minsk Arena. Inoltre, una bimba proveniente dalla Siria intonerà 'La Terraluna', canzone che vinse il 41° Zecchino d’Oro.