GIANMARCO MARCHINI
Bologna

X Factor 10 nel segno dei regaz, passano i The Hangovers

La band pop-folk bolognese conquista i quattro giudici, tra i quali una Arisa molto 'coinvolta', e supera il primo step delle audizioni nel talent Sky

X Factor, la band bolognese ‘The Hangovers’ passa il primo turno delle audizioni

Bologna, 22 settembre 2016 - I 'regaz' si fanno strada a X Factor 10. Loro sono i 'The Hangovers' e hanno aperto la puntata andata in onda stasera su Sky Uno. La band pop-folk bolognese, composta dai musicisti Michele Mantuano, Tristan Vancini, Filippo de Fazio e dal chitarrista-cantante Victor de Jonge, ha convinto i quattro giudici del talent, strappando altrettanti sì per il passaggio del turno.

Decisivo è stato l'endorsement (appassionato) di Arisa, da subito conquistata dal sorriso del cantante tanto da chiedere delucidazioni sui loro giri notturni. Il gruppo, nato nel giugno 2009, si è esibito in una versione folk de 'Il bandito e il campione' di De Gregori, riscuotendo i favori del pubblico di casa (è la tappa bolognese delle audizioni), ma incassando anche qualche riserva dai giudici. "Armonizzate un po' troppo", è stata la critica, comunque costruttiva, mossa da Fedez e sposata da Manuel Agnelli.

"Mi piacerebbe sentire di più la tua voce", ha aggiunto il leader degli Afterhours. "Spero di averne ancora occasione", la replica diplomatica del cantante che ha trovato immediatamente una facile sponda in Arisa. "Se lo dici così, caro ...", ha chiosato con gli occhi a cuoricino lei. Poi sono piovuti i quattro sì e l'applauso della platea. "Vi aspetto in via Zamboni", la promessa di Arisa. "Mascarella", ha precisato il gruppo uscendo. Nel dubbio, si vedranno al prossimo turno delle audizioni.