FILIPPO MAZZONI
Virtus

Virtus Bologna allenatore, quando arriva Scariolo

Martedì prossimo la presentazione del nuovo tecnico. Intanto si muove il mercato tra conferme e nuovi arrivi: le ultime notizie

Sergio Scariolo (Ansa)

Sergio Scariolo (Ansa)

Bologna, 16 giugno 2021 - A margine della cerimonia della consegna della Turrita, assegnata dal Comune d Bologna alla Virtus per la vittoria dello scudetto, ha parlato anche il patron bianconero Massimo Zanetti rilasciando interessanti indicazioni sull'immediato futuro della società bianconera.

“Il nuovo allenatore? In settimana dovrebbe arrivare l’annuncio di quello che sarà il nostro tecnico per le prossime stagioni e martedì prossimo sarà presentato alla stampa e ad tifosi - ha sottolineato Zanetti che non ha fatto il nome di Scariolo, ma ha fatto capire che manca in effetti solo ufficializzazione - Approfitto per ringraziare Aleksandar Djordjevic per il lavoro svolto in questi anni in Virtus. Un voto alla stagione? 10”.

Mancano così davvero poche ore all’ufficializzazione di Sergio Scariolo sulla panchina bianconera, e meno di una settimana alla sua presentazione dopo di che via al mercato che vedrà la Virtus impegnata soprattutto per quel che riguarda il mercato stranieri, per quella che sarà una nuova era bianconera.

Il nucleo degli italiani dovrebbe essere in toto o quasi confermato. Capitan Ricci, in scadenza è ambito sia da Milano che da Venezia: l’intenzione del giocatore sarebbe quella di rimanere a Bologna, quella della società di trattenerlo sotto le Due Torri per cui si parte già da una base solida, anche se è giunto il momento di stringere i tempi e firmare.

In casa bianconera interessa molto da vicino anche la situazione di Nicolò Melli, il giocatore reggiano che dovrebbe lasciare la Nba per tornare a giocare in Europa e sul quale c’è forte pressione anche di Milano. Dopo il duello scudetto Virtus e Olimpia si sfideranno anche per avere i servigi del giocatore che ha chiuso la stagione oltreoceano con Dallas Mavericks.

Alla fine potrebbe restare a Bologna anche Milos Teodosic. Il suo contratto prevede un’uscita qualora arrivi una chiamata dall’Eurolega ma il fuoriclasse serbo avrebbe manifestato il suo gradimento a rimanere sotto le Due Torri pur non essendoci più Djordjevic in panchina.