REDAZIONE BOLOGNA

Antoniano, torna la rassegna teatrale dedicata ai bambini

Si comincia il 13 novembre con il primo spettacolo, in attesa della nuova edizione dello Zecchino d’Oro

Un momento dello spettacolo “Babbo Natale e la pozione”

Bologna, 9 novembre 2016 - La nuova edizione dello Zecchino d’Oro è alle porte, e per entrare nel clima torna la rassegna al teatro Ragazzi “Un pomeriggio all’Antoniano”, sostenuta dal Comune di Bologna. Si comincia, tra musica, animazione e i Cartoni dello Zecchino d’Oro, domenica 13 novembre, alle 16 al Cinema Teatro dell’Antoniano, in via Guinizelli 3 a Bologna.

La rassegna giunge così alla sua terza edizione: in pochi anni è riuscita ad affermarsi nel panorama delle proposte bolognesi per i più piccoli, proprio perché mira a offrire ai bambini e alle loro famiglie un intero pomeriggio di divertimento, a prezzi calmierati. Anche per questa nuova edizione si conferma la formula dei 5 spettacoli e tornano le due Compagnie delle scorse stagioni, quella della Fondazione Aida e del Teatro dell’Argine di San Lazzaro.

Si parte quindi domenica 13 con lo spettacolo della Compagnia Teatro dell’Argine “Pirati – Rosso Granbaffo e il Doblone dei Caraibi” e la storia dei due simpatici lupi di mare Capitan Rosso e Capitan Granbaffo.

Si prosegue poi a dicembre con un doppio appuntamento con Fondazione Aida che domenica 4 alle 16 riproporrà uno degli spettacoli più amati delle precedenti edizioni, “I 3 Porcellini”, e domenica 18 dicembre, sempre alle 16, entreràin pieno spirito natalizio con lo spettacolo “Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe”, un musical che vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione, Elisa Cipriani e Luca Condello, primi ballerini del corpo di ballo dell’Arena di Verona.

Il nuovo anno si apre domenica 17 gennaio alle 16 con lo spettacolo musicale “Pierino e il Lupo” della Fondazione Aida e ispirato alla favola musicale di Sergej Prokofiev, con testo e voce dell’indimenticabile Dario Fo.

La stagione si conclude domenica 29 gennaio, quando alle 16 andrà in scena “Il Carretto delle Storie: Hansel e Gretel” della Compagnia Teatro dell’Argine liberamente tratta dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Torna anche per quest’anno, dopo ogni spettacolo, l’intrattenimento con giochi, quiz a tema e balli realizzati dai nonni dell’Antoniano, Athos e Adelina, della Compagnia Più o Meno Cabaret. Ogni pomeriggio si chiuderà con le musiche e le proiezioni dei Cartoni Animati dello Zecchino d’Oro, dalla nuova serie realizzata per il 59° Zecchino d’Oro (proiezione del 4 dicembre), ai cartoni di Natale (proiezione del 18 dicembre), fino a quelli più amati dalle passate edizioni.

Per gli eventi, uno sconto è previsto per chi possiede la Family Card, la tessera gratuita emessa dal Comune di Bologna che consente alle famiglie residenti di ottenere sconti e agevolazioni per le loro spese. Riduzioni anche per i possessori di tessera Associazione Arci Bologna, Conad, Coop Adriatica, Feltrinelli, Family Card Comune di Bologna, Ikea Family, Touring Club. La rassegna “Un pomeriggio all’Antoniano” è realizzata grazie al sostegno di Conad.

Informazioni: tel. 051.3940212/247; i biglietti sono acquistabili alla Biglietteria del Teatro Antoniano in Via Guinizelli 3, nei weekend in cui sono previsti gli spettacoli (il venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e la domenica dalle 15 alle 16) o online su www.antoniano.it e www.vivaticket.it

L’ingresso intero costa 7,50 euro, il ridotto bimbi 5 e il ridotto tessere 6 euro. È possibile anche abbonarsi a tutti e 5 gli spettacoli con 24 euro.