MARCELLO GIORDANO
Sport

Volley serie B: ore 21 a Scanzorosciate (Bergamo). Primato da difendere: l’Hokkaido è pronta

Gli esami non finiscono mai. La Hokkaido ha superato mercoledì quello di maturità, battendo Villadoro e staccando una rivale...

Francesco Guarnieri (Schicchi)

Francesco Guarnieri (Schicchi)

Gli esami non finiscono mai. La Hokkaido ha superato mercoledì quello di maturità, battendo Villadoro e staccando una rivale diretta per la vetta. Era il primo di tre scontri diretti: "Ora vediamo se siamo pronti per quelli di laurea", racconta il tecnico rossoblù Francesco Guarnieri, che fotografa così momento e calendario. Vinto il primo scontro diretto in casa, la Hokkaido si mette in viaggio, in direzione Scanzorosciate (Bergamo), dove alle 21 affronterà la Zotup, terza a -2 da Bologna e con possibilità di aggancio o sorpasso. Zotup questa sera, Mirandola alla ripresa, dopo la sosta natalizia: dimostratasi grande con Villadoro, la Hokkaido ora gioca per capire se potrà ambire a vetta e lotta playoff, per alzare ulteriormente l’asticella.

Era partita per salvarsi, la squadra di Guarnieri, cresciuta giornata dopo giornata e macinando 10 vittorie in 11 partite nonostante sia la seconda più giovane del girone C del campionato di serie B maschile di pallavolo: nell’ultima ha trovato 22 punti dallo schiacciatore Bernardis, uno dei più migliorati per varietà di colpi e capacità di incidere.

Nell’ultima ha inciso pure la panchina, con l’ingresso di Serenari nel quarto set a dimostrazione di una rosa lunga, che questa sera cerca il colpaccio nel bergamasco, a Scanzorosciate, per difendere la vetta e puntare dritta ai playoff.

Le altre gare: Transports Villadoro-Cremonese, Stadium Mirandola-Mgr Grassobbio, Arredopark Dual Caselle-Ferramenta Astori Montichiari, Volley Veneto Benacus, Modena Volley, Imecon Crema-Canottieri Ongina, Kema Asola Remedello-Radici Products Cazzago. Riposa: Univolley Carpi.

La classifica: Hokkaido Bologna 29; Stadium Mirandola 28; Zotup Scanzorosciate 27; Transports Villadoro, Ferramenta Astori Montichiari 23; Volley Veneto Benacus 22; Cremonese 19; Modena Volley, Radici Products Cazzago 14; Arredopark Dual Caselle 13; Canottieri Ongina 12; Mgr Grassobbio 10; Kema Asola Remedello 9; Univolley Carpi 5; Imecon Crema 4.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su