Bologna, 20 agosto 2024 - Vernissage tra meno di una settimana, il 26 agosto, alla Porelli, poi a cominciare dal 31 agosto, la nuova Virtus di Luca Banchi sarà attesa dai primi appuntamenti della stagione, prima con uno scrimmage alla Porelli con Pesaro e poi tantI tornei a condire il precampionato.
Dopo l’amichevole alla Porelli del 31 agosto, Marco Belinelli e compagni sono attesi dalla presentazione del 4 settembre a Farete a Bologna Fiere.
Il 6 e 7 settembre i bianconeri saranno invece in campo per la XIV edizione del torneo internazionale città di Cagliari, con avversarie Sassari, Gran Canaria e Paok.
Col passare dei giorni si alza anche il livello degli avversari. L’11 settembre la Virtus sarà di scena a Brescia al PalaLeonessa per affrontare i padroni di casa nella VIII edizione del trofeo Ferrari. In attesa della Supercoppa del 21 e 22 settembre, in programma all’Unipol Arena, il precampionato bianconero si chiuderà il 14 e 15 settembre al torneo internazionale di Creta, che vedrà l’illustre partecipazione oltre che dei bianconeri, anche di Milano, Fenerbahce e Olympiacos Pireo.
Il programma delle amichevoli
- sabato 31 agosto ore 18.00: Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (Palestra Porelli, Bologna, scrimmage a porte chiuse); - venerdì 6 e sabato 7 settembre: XIV° Edizione International Basketball Tournament “City of Cagliari”, Virtus Segafredo Bologna vs CB Gran Canaria | Virtus Segafredo Bologna vs Dinamo Banco di Sardegna Sassari/P.A.O.K. BC Salonicco (Pala Pirastu, Cagliari); - mercoledì 11 settembre: VIII° Edizione Trofeo Ferrari, Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna (PalaLeonessa A2A, Brescia); - sabato 14 e domenica 15 settembre: Torneo di Creta, Virtus Segafredo Bologna vs Olympiacos Piraeus | Virtus Segafredo Bologna vs Olimpia Milano/Fenerbahce Istanbul (Creta).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su