FILIPPO MAZZONI
Virtus

Virtus Bologna, Polonara carico per l’esordio: “Qui pubblico pazzesco”

Presentato alla Porelli il lungo anconetano: “Felice di essere qui, da questa città ottime sensazioni”

Bologna, 21 settembre 2023 – Un lungo corteggiamento, durato anni, quest’anno finalmente il matrimonio. Le strade di Achille Polonara e la Virtus Bologna si sono finale incrociate. Alla vigilia della prima sfida ufficiale della stagione, con la semifinale di Supercoppa in programma contro Milano sabato, il lungo nativo di Ancona è stato presentato alla stampa.

Achille Polonara con la maglia dell'Italia contro Jilson Bango dell'Angola (Epa)
Achille Polonara con la maglia dell'Italia contro Jilson Bango dell'Angola (Epa)

Luca Bianchi è il nuovo allenatore

Sono carico e non vedevo l’ora di iniziare – conferma Polonara, 32 anni il prossimo 23 novembre – Ho avuto subito ottime sensazioni”. Vantaggio importante quello di conoscere buon parte dei compagni di squadra. “In effetti conoscevo la maggior parte di loro, per averci giocato in nazionale o nei club o per conoscenza personale. Sono contento di ritrovarli qui in Virtus”.

Vu Nera che è un club con tanti tifosi

“La Vitus è un club storico, forse quello che ha più tifosi in Italia. E’ un pubblico pazzesco, non vedo l’ora di giocare davanti a loro e sentire il calore dei nostri supporters”. Virtus che era nel destino di Polonara e che dopo tanti giri finalmente è la sua nuova squadra.

“Per una serie di fattori le nostre strade non si erano mai incrociate, adesso sono qui e sono già molto carico per l’esordio con Milano e per la stagione che ci attende”.

Al suo concittadino Alessandro Pajola ha chiesto info?

“Si ho parlato con Pajo, ho chiesto notizie sulla Virtus che sulla città di Bologna di cui lui è innamorato e conosce come la nostra Ancona. Mi ha detto che mi troverò molto bene a Bologna e sono convinto che sarà così”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su