FILIPPO MAZZONI
Virtus

Virtus Bologna: bagno di folla tra i tifosi per i giocatori. Video

In seicento per il saluto alla squadra. L’emozione di Bianchi: “Speriamo di giocare una pallacanestro degna del vostro affetto”

Bologna, 21 settembre 2023 – Bella cornice di pubblico alla palestra Porelli per il saluto Virtus (video). Erano circa 600 i tifosi bianconeri che hanno assiepato il playground di via dell’Arcoveggio per salutare la squadra e accogliere Belinelli e compagni con tamburi, fumogeni, e tanti cori.

Il capitano della Virtus, Marco Belinelli, incontra i tifosi (foto Schicchi)
Il capitano della Virtus, Marco Belinelli, incontra i tifosi (foto Schicchi)

Un bagno di folla per salutare e presentare, uno ad uno i giocatori bianconeri alla vigilia della partenza della squadra per Brescia. Sabato pomeriggio alle 18 la formazione di coach Luca Banchi sarà di scena al PalaLeonessa di Brescia per affrontare Milano nella semifinale di Supercoppa, e sicuramente i bianconeri saranno seguiti da tanti tifosi al seguito.

Per assistere invece alla prima davanti al proprio pubblico, i tifosi delle Vu Nere dovranno attendere il 5 ottobre quando al PalaDozza, per la prima sfida di Eurolega arriverà lo Zalgiris Kaunas.

Uno per uno i giocatori della Virtus hanno sfilato e poi sono stati presentati al pubblico bianconero rilasciando le prime parole della nuova stagione.

Il primo a parlare è coach Luca Banchi.  “Sono emozionato di vivere momenti come questi. Li possiamo vivere solo lavorando in città come Bologna, e questi momenti ci danno la percezione di quello che significa indossare questa maglia e questi colori. Spero che riusciremo a giocare una pallacanestro degna del vostro sostegno e del vostro affetto. Sarà il campo a giudicare, ma manifestazione di affetto come queste aiutano anche noi nel lavoro quotidiano”.

Poi parola a capitan Marco Belinelli: “E’ un piacere essere qui, non vedo l’ora di giocare – conferma Beli – vedo in tutti fuoco negli occhi, voglia di far bene e ho ancora in testa gara 7 e la sconfitta di Coppa Italia. Abbiamo qualcosa dentro che vogliamo tirar fuori dando sempre il 110 per 100”.

Poi pian piano parola a tutti i protagonisti: Dobric, Shengelia, Cordinier con nuovo look, Polonara già presentato stamattina, Pajola, Abass, Dunston, Mickey, Mascolo.

A seguire Lundberg acclamato nonostante tutte le vicessitudini degli ultimi periodo e poi Cacok che ammette di amare la cucina bolognese in particolare i tortellini, Smith, Menalo e per ultimo Hackett, uno dei leader della squadra e dello spogliatoio.

Appuntamento per sabato a Brescia per la semifinale di Supercoppa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su