Bologna, 23 febbraio 2020 – Manca solo l'ufficialità, ma ormai appare certo che Varese – Virtus, recupero della 22^giornata di campionato, subirà un nuovo slittamento. Nel weekend su indicazione del Consiglio dei Ministri, il Coni ha invitato le federazioni sportive nazionali, le discipline associate e gli enti di promozione sportiva a sospendere, per oggi tutte le attività sportive in programma nelle regioni di Lombardia e Veneto per l'emergenza coronavirus.
Ecco così tanti rinnvii di gare di campionato, compresa tra l'altro la sfida della formazione della Virtus, Rosa che, in serie A1 femminile, avrebbe dovuto ospitare al PalaDozza, San Martino di Lupari. Vista l'attuale situazione di emergenza sanitaria, in serie A1 maschile slitta di nuovo la sfida tra Varese e Virtus Bologna, programmata per giovedì a Masnago e che era il recupero di quella rimandata il 9 febbraio scorso per l'impegno dei bianconeri nell'intercontinental Cup.
Leggi anche Coronavirus, annullata la Bologna Marathon
Visto il blocco in essere in Lombardia, appare altrettanto certo che anche la partita di domenica prossima al PalaDozza con Brescia sia alla fine rimandata, per cui i bianconeri torneranno in campo direttamente il 4 marzo a Istanbul con il Darussafaka nell'ultimo e decisivo turno di EuroCup.
La Fortitudo che come i cugini bianconeri ha riposato in questo weekend per l'impegno della nazionale (Italia vittoriosa 87-81 quest'oggi in Estonia con protagonisti i due virtussini, 10 punti per Baldi Rossi e 18 per Ricci) tornerà invece in campo, salvo futuri provvedimenti, domenica prossima a Pistoia per la sfida contro i padroni di casa.