FILIPPO MAZZONI
Virtus

Derby Virtus Fortitudo, tifosi in settori separati

Incontro tra il questore e i rappresentanti delle curve. Indicazioni anche per i parcheggi in vista del match di Natale

Il derby Virtus Fortitudo si terrà a Natale nel palazzo della Fiera

Bologna 14 dicembre 2019 - Si avvicina il tanto atteso, e discusso, derby di Natale di BasketCity tra Virtus e Fortitudo. Cresce l'attesa con il PalaFiera già esaurito, ma crescono l'attenzione perché sia solo un evento di sport e spettacolo. Ecco così che, con una decina di giorni di anticipo, oggi la Questura di Bologna ha diramato un comunicato con la specifica di alcuni punti emersi dopo l’incontro del Questore con i rappresentanti delle due tifoserie.

Tra le indicazioni è emerso che le tifoserie saranno disposte all’interno della struttura per settori omogenei, in particolare tutti i tifosi della Fortitudo dovranno prendere posto presso il settore “Stage Est” con entrata ed uscita esclusivamente da viale della Fiera, 20. A tal fine, chi avesse acquistato biglietti per lo “Stage Ovest” dovrà provvedere alla sostituzione degli stessi tagliandi.

Altra disposizione prevista in occasione del derby, prevede che i tifosi della Fortitudo che giungeranno presso l’Arena con mezzi propri dovranno parcheggiare le autovetture presso il parcheggio sito in Viale della Fiera, 14 di fronte alla sede della Rai.