Bologna, 29 luglio 2024 – La Virtus Bologna comincia con Trapani, domenica 29 settembre, si chiude la stagione regolare l’11 maggio sempre con i siciliani. La Lega Basket ha ufficializzato questa mattina il calendario della serie A di basket.
A dare ufficialmente il via alla stagione del basket nazionale sarà, il 21 e 22 settembre prossimo la Supercoppa in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno che vedono al sabato le semifinali Milano - Venezia e Napoli - Virtus Segafredo.
Il 29 settembre come detto l’avvio al campionato con la Virtus subito a Trapani, mentre il girone di andata si chiuderà il 12 gennaio con Napoli. La stagione regolare come detto si chiuderà l’11 maggio, corsi e ricorsi storici ancora con Trapani.
La prima riedizione in campionato delle ultime LBA Finals tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna è in programma per il turno dell’8 dicembre all’Unipol Forum mentre il ritorno alla Segafredo Arena si disputerà il prossimo 2 marzo. Durante il periodo natalizio la Serie A scenderà in campo con due turni: domenica 22 (Trento-Virtus) e domenica 29 dicembre (Virtusscafati).
Il doppio derby con Reggio Emilia è invece in programma al PalaBigi il 5 gennaio (prima sfide del 2025) nella 14esima e penultima giornata di andata e ritorno il 3 marzo alla Arena bianconera.
Resta immutato il format dei playoff scudetto, che si disputeranno con serie al meglio delle 5 gare. Le date della post-season verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.
Le migliori 8 squadre al termine del girone di andata si sfideranno anche quest’anno all’Inalpi Arena di Torino per la Frecciarossa Final Eight che assegnerà la Coppa Italia dal 12 al 16 febbraio 2025.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su