Numeri da favola per il Bologna is back, il torneo di ultimate frisbee organizzato dai Bologna Flying Disc che ha richiamato all’ombra delle Due Torri quasi cinquecento giovani provenienti da ogni angolo d’Europa. C’erano 30 squadre di cui 11 nella categoria Women, 9 nella seconda divisione open e 10 nella prima divisione. L’evento si è svolto allo stadio Soverini di Minerbio con il patrocinio del comune di Minerbio e in collaborazione con la società sportiva Granamica.
Un evento che è stato anche l’occasione per ricordare la figura di Fabio Tosi, ex giocatore di La Fotta, soprannominato Ninja. Vittoria della prima categoria open di Bfd Sfr, al secondo posto la squadra Re delle api composta da giocatori di tutta Europa, Italia compresa, e al terzo posto una squadra svizzera, i Solebang.
Nella categoria femminile vittoria delle Bfd Old Foxes, composta da vecchie glorie delle Bfd Shout, al secondo posto la squadra composta dalle nuove leve Shout e Cheetahs le Bfd BoBitches e al terzo posto le Ape Regina, con giocatrici provenienti da tutta Europa.
Nella seconda categoria maschile hanno vinto Flying Angels Bern squadra di Berna, al secondo posto i Triglav provenienti dalla Slovenia e al terzo posto i Capibaras, composta da giocatori di tutta Europa. Alle premiazioni c’erano il presidente di Bfd, Giulio Scozzari e l’assessore allo sport del comune di Minerbio Manuel Lazzari.
Adesso è tutto pronto per la stagione indoor, con la certezza che ancora una volta il mondo del frisbee delle Due Torri, grazie anche all’ottimo lavoro portato avanti dal Bologna Flying Disc (in modo particolare all’interno delle scuole), raccoglierà il massimo confermandosi al top, ancora una volta, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su