MARCELLO GIORDANO
Sport

Bologna Fc mercato: Orsolini e Dominguez, il Fenerbahce ci riprova

Per l’argentino dovrebbe arrivare un’offerta da dieci milioni, bonus inclusi. Entrambi frenano, cercando di capire se ci siano altre opzioni in Italia.

Nicolas Dominguez, 25 anni (Schicchi)

Nicolas Dominguez, 25 anni (Schicchi)

L’ora del faccia a faccia è arrivato. Ma nel giorno del ritorno a Casteldebole, non ci sono state nuove aperture da parte di Riccardo Orsolini e Nicolas Dominguez al rinnovo di contratto.

Doccia gelata per il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e il diesse Marco Di Vaio: i due giocatori restano alla finestra. Niente rinnovo. Tutto sommato una risposta che gli uomini mercato si attendevano, visto che più di un anno di trattative non hanno portato alla fumata bianca relativa al prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il problema è che dalla chiacchierata con entrambi non è filtrata nessuna indiscrezione di un’offerta che possa interessare a stretto giro di posta. O meglio, entrambi restano alla finestra.

Dalla Turchia indiscrezioni e media insistono parlando di offerte imminenti per entrambi da parte del Fenerbahce, squadra che ha chiuso al secondo posto l’ultimo campionato di Super Lig turca, che da qui a fine mese sarà chiamata a disputare i turni preliminari delle coppe Europee. Ci sono stati contatti tra il club turco e l’entourage di entrambi, con Dominguez in prima fila: dalla Turchia sono certi che a breve potrebbe arrivare una prima offerta da 10 milioni, bonus inclusi.

Ma a Casteldebole, ancora non c’è nulla sul tavolo, seppure la dirigenza sia a conoscenza dei rumors. Non solo. Dall’Argentina filtra la notizia che Dominguez potrebbe aspettare fine mese per capire se il Fenerbahce si qualificherà o meno alle Coppe Europee, prima di prendere in considerazione l’eventuale offerta, che a livello di ingaggio si aggirerebbe intorno ai 2 milioni più bonus a stagione.

Ma a Dominguez interessa giocare le coppe europee per poter entrare nel giro della nazionale. Stesso discorso vale per Orso. Che per ora attende di capire se il gioco a incastri del calciomercato possa portare per lui offerte da club di prima fascia italiani, come Milan e Napoli, ammesso e non concesso che dall’estero non possano arrivare altre opportunità: perché il Lione è sulle tracce di Dominguez, mentre la Fiorentina è su entrambi e attende le evoluzioni giuridiche di casa Juventus per capire se entrerà o meno in Europa. Aspettando le cessioni, il mercato del Bologna, langue. Perché per ora la dirigenza non intende aprire a cessioni di Ferguson e Schouten, mentre Orsolini e Dominguez attendono notizie. Spesi 15 milioni per Beukema e i riscatti di Moro e Posch, di soldi in cassa per nuovi investimenti non ce ne sono e il Bologna lavora per arrivare a volti nuovi con la formula del prestito con diritto di riscatto: formula che sarà accettata più avanti e non alle prime battute.

Ora tutti tirano a far cassa. Anche questo è stato spiegato a Thiago Motta, con cui Sartori e Di Vaio hanno parlato ieri sapendo che il tecnico attende due esterni offensivi, un centrocampista per sostituire Medel e un terzino sinistro titolare.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su