REDAZIONE BOLOGNA

Roma-Lecce: Friedkin in città per lo scontro salvezza, Ranieri valuta Dybala falso nove

Ryan Friedkin presente a Roma per la partita contro il Lecce. Ranieri considera Dybala falso nove per lo scontro salvezza.

Un Friedkin nel motore per la Roma. Ranieri con Dybala contro il tabù

Ryan Friedkin presente a Roma per la partita contro il Lecce. Ranieri considera Dybala falso nove per lo scontro salvezza.

Che sia davvero un momento delicato per la Roma lo dimostra una cosa: la presenza in città di Ryan Friedkin, arrivato alla vigilia della partita di stasera contro il Lecce, avversario che rievoca ricordi non esattamente felici sotto il Cupolone.

Tecnicamente è anche uno scontro diretto per la salvezza, visti i punti delle due squadre (gli stessi, 13), e Claudio Ranieri lo sa benissimo dopo aver raccolto l’eredità dei primi due tecnici esonerati nel corso di questa stagione, Daniele De Rossi e Ivan Juric.

Il vicepresidente giallorosso Ryan Friedkin è atteso allo stadio dopo le riunioni con il management di Trigoria, e in tribuna ci sarà anche Bryan Cristante, che non ha recuperato dopo il problema alla caviglia contro l’Atalanta. Convocati i difensori Mario Hermoso e Mats Hummels, oltre all’attaccante Artem Dovbyk, che resta però in dubbio per una maglia da titolare dopo l’attacco influenzale che lo ha colpito. Ranieri (nella foto) sta valutando se affidarsi a Paulo Dybala come falso nove. Se Dovbyk non dovesse partire titolare, potrebbero essere Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy a completare il tridente.

Sulla panchina avversaria il tecnico dei pugliesi Marco Giampaolo sa bene che lo aspetta una partita molto insidiosa: "Più tempo passa, meglio conosco la squadra. I risultati favorevoli ci stanno aiutando, ci regalano fiducia, ma la strada deve essere quella della continuità. La Roma è un avversario tosto, non mi aspetto altro che una gara difficile. Dobbiamo però farci trovare pronti, Ranieri sa lavorare bene in queste situazioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su