GIANLUCA SEPE
Sport

Bologna, test col Sunderland prima di partire. Giacobazzi: "Vi aspetto a Valles"

Il comico terrà uno spettacolo in ritiro: ha dato appuntamento ai tifosi giovedì 25 luglio. Un omaggio alla squadra in vista di quella che lo stesso artista romagnolo ha definito come un "grande stagione”

Bologna, 19 luglio 2024 – Prosegue a ritmi serrati la preparazione del Bologna in vista del ritiro estivo, con gli ultimi allenamenti a Casteldebole prima della partenza per Valles. Anche ieri i rossoblù si sono allenati al Centro Tecnico Nicolò Galli con una sola sessione al contrario delle giornate precedenti in virtù del pomeriggio libero concesso da Vincenzo Italiano ai suoi ragazzi dopo la seduta tecnico-tattica del mattino.

Giuseppe Giacobazzi tramite un video sui social ha dato appuntamento ai tifosi del Bologna giovedì 25 luglio in piazza a Valles
Giuseppe Giacobazzi tramite un video sui social ha dato appuntamento ai tifosi del Bologna giovedì 25 luglio in piazza a Valles

Oggi Orsolini e compagni torneranno in campo per un altro test amichevole, rigorosamente a porte chiuse, l’ultimo in Emilia prima del programma di test match che si terranno in Val Pusteria. Avversari di turno gli Under 21 del Sunderland, con la partita che avrà inizio alle 11 e concluderà di fatto la preparazione del raduno.

In attesa che gli ultimi nazionali si uniscano al gruppo nei prossimi giorni, ad eccezione di Jhon Lucumì che ha giocato la finale di Coppa America con la Colombia e che si unirà ai rossoblù a ritiro già finito, il resto della squadra sarà a disposizione di Italiano a Valles a meno di movimenti di mercato in uscita.

La squadra si ritroverà nella mattinata di lunedì a Casteldebole, con la lista dei convocati per il ritiro che dovrebbe essere diffusa a metà giornata. Il Bologna partirà nel pomeriggio alla volta di Valles, dove martedì intorno alle 9.30 svolgerà il primo allenamento.

In Val Pusteria gli emiliani giocheranno un totale di cinque partite (contando la doppia sfida del triangolare in programma il 3 agosto), rispettivamente contro il Brixen (24/7 ore 18), il Caldiero (27/7 ore 17), l’Asteras (31/7 ore 18) e appunto i due match da 60’ contro Bochum e Sudtirol del 3 agosto allo stadio Drus di Bolzano.

Intanto a suonare la carica per i ragazzi di Italiano ci ha pensato Giuseppe Giacobazzi che tramite un video sui social ha dato appuntamento ai tifosi giovedì 25 luglio alle 21 proprio in piazza a Valles, dove si svolgerà uno spettacolo che omaggerà la squadra in vista di quella che lo stesso comico romagnolo ha definito come un "grande stagione”, invitando al contempo coloro che saranno presenti alla serata e allo stadio per un “grande tifo”.