Milinkovic-Savic 6,5 Bravo e fortunato: neutralizza Castro dal dischetto, attento su Dominguez, fortunato in occasione della traversa. Impotente sulle reti.
Walukiewicz 6 Bada al sodo, ripulisce l’area. Costretto al cambio dopo 35 minuti.
Maripan 6 Complice la squalifica di Coco, torna titolare dopo un mese e mezzo. Castro sbaglia il rigore e accusa il colpo, lui non gli concede chance di rientrare in partita.
Masina 5 L’errore dell’ex: buca l’anticipo su Dallinga e l’olandese segna il primo gol in rossoblù, macchiando una partita solida.
Pedersen 5,5 Mette in crisi Miranda e Odgaard in avvio, offre un assist che Sosa non sfrutta per poco. Ma sul vantaggio si perde pure lui Miranda e Odgaard.
Ricci 5,5 In costruzione si vede solo per un tiro murato nella ripresa. Chiude su Castro su cross di Freuler, devia la conclusione del 2-0 di Pobega: rincorre e fatica.
Linetty 6 Si incolla a Ferguson con buoni frutti.
Gineitis 5,5 Quantità senza qualità.
Sosa 5 Parte con l’ingenuità del fallo di mano che costa il rigore: un regalo che Castro restituisce a Milinkovic-Savic, ha l’occasione del vantaggio, ma non trova la porta nel primo tempo.
Karamoh 5,5 Si sbatte. Ci prova di testa da angolo, innesca le sgroppate di Pedersen e si presenta a tu per tu con Ravaglia. Ma non è la soluzione al problema del gol.
Sanabria 4 Il digiuno continua: con questa fanno 9 partite e due mesi senza reti. Molle, inconsistente, sostituito.
Vojvoda 5 L’esterno subentra da braccetto a Walukiewicz e paga dazio sul gol paga dazio sul gol di Dallinga, bruciato da Odgaard e Miranda che impostano e rifiniscono.
Adams 6 Almeno ci prova: murata una sua conclusione.
Vlasic 5 Non entra in partita.
Ilic 5 Entra per Linetty e il Toro si abbassa e crolla.
Njie 5 Impalpabile.
Allenatore Vanoli 5 Milinkovic-Savic tiene in piedi i granata nel primo tempo, i cambi spostano la gara in negativo. Ma è davanti il nodo insoluto: altro zero, due soli gol segnati nelle ultime 9.
Voto squadra 5
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su