REDAZIONE BOLOGNA

La Vtb parte subito forte. Tellaroli e Pulliero super

Volley B1 donne Blitz al debutto in campionato in casa della quotata Padova

Volley B1 donne Blitz al debutto in campionato in casa della quotata Padova

Volley B1 donne Blitz al debutto in campionato in casa della quotata Padova

BANCA ANNIA ADUNA

0

FCREDIL BOLOGNA

3

(24-26, 23-25, 23-25)

PADOVA: Volpin 5, Giay 2, Sgherza 7, Wabersich 14, Comotti 9, Marcuzzi 6, Masiero (L1); Pierdonati. Non entrate: Nordio, Pasa, Dainese, Zilio, Callegaro (L2), Zampi. All. Rondinelli.

FCR EDIL VOLLEY TEAM BOLOGNA: Taiani 8, Pulliero 13, Neriotti 5, Frangipane 10, Saccani 4, Tellaroli 16, Laporta (L1); De Paoli, Fucka, Cavicchi. Non entrate: Malossi, Bongiovanni, Melega. All. Ghiselli.

Arbitri: Scampinello e Maran.

Prima giornata e primo esame di maturità: la Fcredil lo supera a pieni voti. Il cammino delle rossoblù nel campionato di B1 femminile di pallavolo inizia con il blitz esterno in casa di un’altra pretendente all’alta classifica: Padova, e con un secco 3-0. Bologna cresce: a dirlo, il fatto di aver già sconfitto le avversarie in pre season, ma cedendo un set. Questa volta neppure quello, e in casa delle patavine, al termine di un lungo corpo a corpo. Bologna aggredisce in battuta: e a fronte di 18 errori, arrivano pure 6 aces. Riceve meglio e soprattutto ha percentuali offensive più elevate (45% contro 38%) e in un match che si sviluppa sul punto a punto fa la differenza, come pure la distribuzione: Tellaroli, con 16 punti, è la migliore, seguita da Pulliero e Frangipane, Padova trova una sola protagonista offensiva da doppia cifra. Primi tre punti e prima dimostrazione di forza e ambizione di Bologna, che punta al ritorno in A2 e inizia con il piede giusto.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su