Il trentenne Orsi dà la carica "Sarà un’edizione insolita Ma tutti vogliamo far bene"

"Dopo le gioie di Budapest vorrei portare il Cn al top nella Coppa Brema"

Migration

Da oggi a sabato il grande nuoto si trasferisce a Riccione. In programma gli assoluti e la Coppa Brema con le formazioni delle Due Torri, Cn Uisp, Nc Azzurra ’91 e De Akker che giocheranno le loro carte per conquistare titoli. E per mettere insieme qualche tempo che potrebbe essere interessante in prospettiva Tokyo 2021.

Tra quelli che scenderanno in acqua ci sarà Marco Orsi, doppio tesseramento Cn Uisp-Fiamme Oro che proprio la settimana scorsa ha compiuto 30 anni.

"Sarà un’edizione strana – racconta Marco – perché ci saranno molte limitazioni, per il Covid, e perché ci saranno meno atleti. Il mio obiettivo stagionale l’ho già raggiunto, prendendo parte all’International Swimming League di Budapest. A Riccione vorrei divertirmi, ottenendo magari qualche buon risultato".

Oggi il Bomber di Budrio prenderà parte ai 50 stile, domani i 50 rana e sabato i 50 delfino. Per confermare la sua poliedricità e per continuare quel lavoro, nei 100 misti, che lo ha consacrato tra i più forti al mondo e potrebbe consentirgli, appunto, di volare ai Giochi per la terza volta, dopo le esperienze maturate a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.

"Poi – incalza Orsi – ci sarà anche la Coppa Brema. Sarò il più vecchio dell’Uisp. Un ruolo insolito, ma proverò a fare da chioccia".

Nel frattempo è andata bene l’asta benefica che ha visto Marco Orsi nei panni del banditore per l’associazione Piccoli Grandi Cuori. I dati sulla cifra raccolta saranno comunicati nelle prossime settimane.

a. gal.