REDAZIONE BOLOGNA

Il trentenne Orsi dà la carica "Sarà un’edizione insolita Ma tutti vogliamo far bene"

"Dopo le gioie di Budapest vorrei portare il Cn al top nella Coppa Brema"

Migration

Da oggi a sabato il grande nuoto si trasferisce a Riccione. In programma gli assoluti e la Coppa Brema con le formazioni delle Due Torri, Cn Uisp, Nc Azzurra ’91 e De Akker che giocheranno le loro carte per conquistare titoli. E per mettere insieme qualche tempo che potrebbe essere interessante in prospettiva Tokyo 2021.

Tra quelli che scenderanno in acqua ci sarà Marco Orsi, doppio tesseramento Cn Uisp-Fiamme Oro che proprio la settimana scorsa ha compiuto 30 anni.

"Sarà un’edizione strana – racconta Marco – perché ci saranno molte limitazioni, per il Covid, e perché ci saranno meno atleti. Il mio obiettivo stagionale l’ho già raggiunto, prendendo parte all’International Swimming League di Budapest. A Riccione vorrei divertirmi, ottenendo magari qualche buon risultato".

Oggi il Bomber di Budrio prenderà parte ai 50 stile, domani i 50 rana e sabato i 50 delfino. Per confermare la sua poliedricità e per continuare quel lavoro, nei 100 misti, che lo ha consacrato tra i più forti al mondo e potrebbe consentirgli, appunto, di volare ai Giochi per la terza volta, dopo le esperienze maturate a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.

"Poi – incalza Orsi – ci sarà anche la Coppa Brema. Sarò il più vecchio dell’Uisp. Un ruolo insolito, ma proverò a fare da chioccia".

Nel frattempo è andata bene l’asta benefica che ha visto Marco Orsi nei panni del banditore per l’associazione Piccoli Grandi Cuori. I dati sulla cifra raccolta saranno comunicati nelle prossime settimane.

a. gal.