REDAZIONE BOLOGNA

Il Tolosa aspetta la mega-offerta del Newcastle. Così i risultati delle qualificazioni Champions possono sbloccare più trattative. Logan Costa, ormai è una telenovela. La società stringe per Alexsandro e Niakite

Il Bologna è in attesa del difensore, con la trattativa per Logan Costa bloccata. Si valutano alternative come Ribeiro e Niakite. L'ora della scelta si avvicina.

Il brasiliano Alexsandro con la maglia del club francese Lille (Afp)

Il brasiliano Alexsandro con la maglia del club francese Lille (Afp)

L’attesa per l’arrivo del nuovo difensore continua: la pista Logan Costa (23) non si sblocca, con il Tolosa che dopo il sondaggio del Newcastle gioca al rialzo sperando che dalla Premier arrivi l’offerta fuori mercato tra i 20 e i 25 milioni.

Il Bologna è fermo a 15, bonus inclusi e da lì non si sposta. Se la telenovela sia destinata a finire come con Ioannidis e Hummels non è ancora certo. Quello che è certo è che ieri la dirigenza rossoblù, che gioca su più tavoli ha fatto altre mosse. Nuovi contatti per Alexsandro Ribeiro (24) del Lille, che i francesi hanno acquistato a gennaio dal Chaves.

Si dovrà però attendere la serata di oggi per capire se il club francese sia disposto a trattare, perché alle 19 la squadra transalpina sarà di scena sul campo del Fenerbahce, dopo essersi imposta all’andata per 2-1, per la gara di ritorno delle qualificazioni alla Champions.

Dovesse uscire di scena, il Bologna potrebbe rompere gli indugi per chiedere cifre del cartellino e aprire la trattative e anche qualora Alexsandro non dovesse essere impiegato sarebbe un segnale: per ora i contatti sono andati in scena con l’entourage del difensore mancino brasiliano.

Contatti che non sono stati però gli unici, perché tra Francia e Portogallo fanno sapere che il Bologna avrebbe parlato anche con l’entourage di Sikou Niakite (25), franco-maliano pure lui mancino, di proprietà del Braga, che ha vestito le casacche di Under 19 e 20 francese prima di optare per la nazionale maggiore del Mali.

Si dialoga con il giocatore e si attende, ma non ancora con il Braga, che non ha comunicato una cifra attorno alla quale intende aprire una trattativa. Aspettando di capire se il Newcastle affonderà o meno il colpo per Logan Costa, si attende l’esito della sfida di qualificazione di questa sera tra Fenerbahce e Tolosa anche per un altro motivo: tra i turchi di Mourinho milita Oosterwolde (23), terzino sinistro diventato centrale di difesa, ex Parma, che gli uomini mercato hanno monitorato nelle ultime due stagioni: se a uscire dalle qualificazione dovesse essere il Fenerbahce e il Lille non dovesse dare aperture su Alexsandro, ecco che la pista alternativa potrebbe portare proprio a Oosterwolde.

Salvo sorprese, la trattativa per il centrale di difesa non pare destinata ad andare in porto nel giro di poche ore, a Casteldebole non danno operazioni in chiusura. Ma che ci sia la voglia di accelerare è certo, non a caso la tavola è stata apparecchiata.

L’ora della scelta arriverà nelle prossime ore, dopo le qualificazioni e aspettando notizie dall’Inghilterra, dove il Newcastle, oltre a Logan Costa, segue pure il milanista Thiaw e Guehi del Crystal Palace.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su