In casa Budokan Institute riecheggia il coro "Campioni d’Italia". Proprio così, un trionfo per la società di judo delle Due Torri che si laurea campione d’Italia a squadre nella divisione A2.
La conquista del tricolore matura al PalaPellicone di Ostia, centro olimpico federale per chi ama questa specialità.
Trentuno le squadre sui tatami laziali in seguito alle fasi di qualificazione regionali e alle relative posizioni della ranking list nazionale. Accesso di diritto per la squadra del Budokan Institute, già detentrice del bronzo.
Una vittoria che rappresenta il culmine del continuo lavoro, svolto con umiltà e determinazione, dagli atleti e dall’équipe di tecnici e dirigenti del team.
La formazione del Budokan, seguita dal tecnico federale Massimiliano Nobile, era composta da Daniel Sanchini, Leonardo Cittadini, Andrea Bertuzzi, Mattia Castellani, Michele Serra, Daniele Gasparri e Riccardo Bertolini, quest’ultimo in prestito dagli amici da un’altra e nobile società espressa da Bologna, il Dojo Equipe del maestro Fabio Fabbroni.
Troppo determinati i ragazzi del Budokan per trovare ostacoli. Così finisce 3-1 con i toscani del Kodokan Empoli, 3-2 con i laziali del Miriade e un altro perentorio 3-1, nella finale, con i romani e di fatto padroni di casa del Talenti Sport.
E così, sulla strada del ritorno, potuto riecheggiare ancora una volta il coro "I campioni d’Italia siamo noi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su