Il Royal Air Maroc Trophy ha dato il via all’attività agonistica del mese di agosto al Golf Club Bologna. Il percorso di Monte San Pietro si è presentato in perfette condizioni grazie alla conversione del manto erboso, ora più resistente alle alte temperature e con minor necessità di acqua. Maurizio Livesi (nella foto) ha vinto con un giro in 76 colpi, quattro oltre il par. In prima categoria Matteo Iura (39) ha superato di un solo punto Michele Cassoli al termine di un testa a testa all’ultimo putt. Medesimo epilogo in seconda nella quale Monica Matteini (37) ha avuto la meglio su Fabrizio Magni (36).
In terza Domenico D’Angelo ha registrato il miglior punteggio netto assoluto, ben 45 punti, contro i quali nulla ha potuto il bravo Adriano Petrucci fermatosi a quota 41.
Premi speciali a Jader Righetti (40) e Maddalena Morelli (32), rispettivamente migliori senior e lady. Nella medesima giornata a Castenaso sono iniziati gli appuntamenti con Estate a Casalunga, gare sulla distanza di nove buche. Ha vinto Marco Dondi con 41 colpi mentre nella categoria netta Domenico Barbuto ha avuto la meglio su Davide Minarelli e Ottavio Lazzarato, appaiati a quota 18.
Andrea Ronchi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su