REDAZIONE BOLOGNA

Football americano, i Guerrieri nel massimo campionato. Warriors, si parte il 15 febbraio. Prima sfida con i Rhinos Milano

Il campionato di football americano a Bologna inizia il 16 febbraio con i Warriors che puntano a migliorare dopo un'ultima stagione difficile.

Il campionato di football americano? Inizierà il 16 febbraio. La Fidaf, la federazione, amplia il numero delle partecipanti e, nel massimo campionato, a dodici squadre, ci sarà spazio anche per i Warriors Bologna che, nell’ultimo torneo, avevano chiuso all’ultimo posto, con solo sconfitte.

Due i gironi da sei: i Guerrieri saranno insieme con i Panthers Parma, Dolphins Ancona, Rhinos Milano, Frogs Legnano e Lions Bergamo. L’esordio è previsto in casa, proprio il 16 febbraio, contro i Rhinos di Milano. Poi per i Guerrieri di casa nostra ci saranno cinque trasferte consecutive. Poi, gli ultimi quattro incontri, nel complesso di casa, quello del centro sportivo Bernardi. L’ultima partita è prevista per il 25 maggio contro i Frogs Legnano.

Gli obiettivi dei Guerrieri, che un anno fa avevano puntato sulla salvezza, cercando di far crescere un gruppo di giovani, saranno più chiari e definiti quando sarà fissato l’organico con cui Bologna affronterà la prossima stagione.

I Warriors sono stati la prima formazione delle Due Torri a raggiungere la finale del Superbowl. Per poi conquistare uno storico titolo italiano, nell’ormai lontano 1986, in uno stadio Dall’Ara da record per la presenza di oltre ventimila persone felici di assistere al trionfo di Giorgio Longhi e compagni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su