Tutti al ‘da Luz’? Beh proprio tutti no, dal momento che il settore ospiti dello stadio del Benfica può contenere fino a un massimo di 3.200 posti. Ma quei tremiladuecento posti ieri sono andati esauriti in poche ore finendo, in forma di biglietto, nelle tasche dei tifosi rossoblù.
Anche l’11 dicembre, quindi, nella sua terza trasferta di Champions League, a Lisbona il Bologna sarà seguito dall’onda dei propri tifosi, la stessa onda che aveva già invaso Anfield col Liverpool e il Villa Park con l’Aston Villa.
Stavolta è stato più facile soddisfare tutti, anche perché le richieste non erano così massicce come per la trasferta storica di Anfield. Prima del Benfica, però, questa notte c’è il Lille al Dall’Ara. La prevendita per la sfida contro i francesi ha fatto registrare una lieve accelerazione in queste ore, che potrebbe far lievitare le presenze da 24 a 26 mila circa (di cui circa 500 saranno tifosi del Lille). Tutt’altro che un Dall’Ara vicino al tutto esaurito in ogni caso. Tra gli spettatori in tribuna ci sarà anche Joey Saputo, il numero uno rossoblù che come tutti gli inquilini di Casteldebole sogna la sua prima vittoria in Champions.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su