Elezioni regionali, Braiati non molla

Non solo calcio giocato: il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna della Figc deve anche giocare la partita delle carte bollate, perché l’ex presidente Paolo Braiati ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, opponendosi ai primi verdetti sul voto delle ultime elezioni che erano stati confermati dalle decisioni del Tribunale Federale Nazionale in primo grado e della Corte sportiva di appello nazionale in secondo grado. Braiati aveva fatto ricorso sulla regolarità dell’assemblea del 10 gennaio scorso, che si era svolta da ’remoto’.

Il Crer si costituirà contro questo ricorso: nell’assemblea Simone Alberici, nuovo presidente, raccolse 298 preferenze contro le 167 di Braiati.

Il Comitato Regionale "ringrazia l’Avvocato Iacopo Annese che, anche in questo grado di giudizio, tutelerà gratuitamente il CRER e le Società, non gravando così sul bilancio in un momento difficile come quello caratterizzato ancora oggi dalla pandemia da Covid-19", dice il Crer in una nota.