Carnesecchi 6 L’unico intervento del primo tempo è su Ndoye in fuorigioco. Alla primo tiro in porta dei rossoblù si inchina alla gran giocata di Castro.
Kossounou 6 Irruento e in difficoltà quando Ndoye è fronte alla porta. Trova anche la conclusione, rimedia un giallo evitabile e rischia su Castro, ma se la cava.
Djimsiti 5 Soffre Castro fin dall’avvio. Non molla e si produce in chiusure fondamentali su Ndoye, Orsolini, ma in avvio di ripresa la giocata del numero 9 rossoblù fa saltare il banco.
Kolasinac 6,5 Chiusura preziosissima su Orsolini in avvio. Cresce poi, fornendo a Brescianini un assist che il compagno spreca.
Bellanova 5,5 Parte forte, ma si divora l’1-1 sbattendo sulla traversa. E Gasp gli preferisce Cuadrado.
De Roon 6 Solita duttilità. Solido in mediana in avvio, finisce da centrale.
Ederson 6 Moto perpetuo.
Ruggeri 5 Errore pesante in avvio, che rischia di mandare Orsolini in porta. Poi spinge ma con poco costrutto.
Brescianini 5,5 Al 38’ ha la palla del vantaggio e si infotuna calciando al flessore. Partita di intentità, seppur con qualche pasticcio e un sospetto tocco di mano in area.
De Ketelaere 6,5 Ispira Lookman e l’azione che porta Brescianini sotto porta nel primo tempo, si prende il rosso di Lucumi di tenacia nella ripresa.
Lookman 5 Non è serata: si divora un’occasione davanti a Skorupski e mette fuori nel finale un’altra occasione. Vivace ma non efficace.
Samardzic 7 Spara fuori dopo 10 secondi dal suo ingresso e fa la differenza nel finale: prima il palo, poi il pallone nel sette. Sinistro meraviglioso.
Cuadrado 6,5 Cambia il passo dei nerazzurri.
Retegui 5,5 Fatica entrando dalla panchina.
Pasalic 6 Mette peso in area nell’arrembaggio finale.
Zaniolo 6,5 Gran tacco per Lookman.
Allenatore Gasperini 6 La riprende con i cambi, ma qualcosa non gira. Atalanta arrembante ma non lucida e neppure fortunata, con traversa e palo.
Voto squadra 6
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su