De Akker, un sigillo che vale oro Super Manzi realizza il gol vittoria

Affermazione importante in chiave salvezza. Mercoledì si torna in acqua. con la corazzata Pro Recco

De Akker, un sigillo che vale oro  Super Manzi realizza il gol vittoria

De Akker, un sigillo che vale oro Super Manzi realizza il gol vittoria

DE AKKER

10

SALERNO

9

DE AKKER : Cicali, Townsend, Spadafora, Baldinelli 1, Boggiano, Kadar, Guerrato, Milakovic 1, Alfonso 1, Manzi 7, Cocchi, Deserti, Pederielli. All. Mistrangelo.

RARI NANTES SALERNO: Taurisano, Luongo 2, Esposito, Sanges, Siani, Gallozzi, Tomasic 1, Gallo 1, Parrilli, Bertoli 3 Barroso Macarro 1, Pica 1, Vassallo. All. Citro.

Arbitri: Nicolosi e Ricciotti.

Note: parziali 3-5, 2-1, 2-2, 3-1.

Uno straordinario Edoardo Manzi regala alla De Akker una vittoria che pesa oro.

Con 7 reti, il mancino della formazione di Mistrangelo guida la formazione bolognese al successo sul Salerno, al termine di una partita dalle mille emozioni e che ha visto la De Akker rincorrere a lungo i campani, per poi piazzare la zampata vincente proprio nel finale.

Strepitosa la prova di Manzi che ha mantenuto in linea di galleggiamento i suoi prima ed ha poi piazzato le reti della vittoria nei momenti decisivi del confronto, con un parziale finale di 4-1.

Mercoledì si torna di nuovo in vasca, per il turno infrasettimanale, in casa dei campionissimi del Pro Recco e il percorso sarà molto più difficile per il gruppo di Mistrangelo.

Le altre gare: Ortigia-Anzio 20-10, Posillipo-Savona 11-11, Palermo-Pro Recco 5-13, Catania-Brescia 8-11, Quinto Genova-Trieste 8-4, Bogliasco-Roma 11-16.

La classifica: Pro Recco 33; Brescia 30; Ortigia 27; Trieste 24; Savona 22; Palermo 21; Quinto Genova 18; Salerno, Roma e De Akker Bologna 10; Anzio 8; Posillipo 5; Catania e Bogliasco 4.

Filippo Mazzoni