di Nicola BaldiniBOLOGNAHa una gran voglia di riscattare il pareggio subito in rimonta sul campo dell’Imolese il Corticella di Michele Nesi. Sia chiaro, prima del fischio d’inizio un pari in casa dei rossoblù si sarebbe probabilmente firmato, ma, per come si è sviluppata la partita, un pizzico di rammarico, ovviamente, c’è.
In vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Manara, i biancazzurri erano riusciti a chiudere la prima frazione di gioco sullo 0-2, ma, nella ripresa, i padroni di casa hanno perfezionato la rimonta fino al 2-2 finale. Il 2025 del Corticella si è aperto nello stesso modo in cui si era chiuso il 2024, con un pareggio: quello centrato sul campo del Sasso Marconi aveva finalmente interrotto la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive mentre quello di Imola ha inaugurato un girone di ritorno che, si spera, possa permettere a Malagoli e compagni di centrare l’obiettivo salvezza.
Quintultimi in classifica a quota 18 punti, a parimerito con lo United Riccione, i biancazzurri hanno bisogno come il pane di una vittoria per cercare di abbandonare le zone calde. Chiaro che riuscire a centrarla oggi appare un’impresa tutt’altro che semplice da realizzare.
Al ‘Biavati’ scenderà, il Piacenza, corazzata indicata in estate tra le principali favorite per la vittoria finale, ma che, in realtà, si trova in piena bagarre salvezza. Tra le due rose c’è un evidente divario tecnico, ma il Corticella farà di tutto per cercare di colmarlo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su