REDAZIONE BOLOGNA

Coppa Italia al Dall’Ara: 4 o 18. Negli ottavi a dicembre il Bologna ritrova il Monza di Nesta

Il Bologna affronterà il Monza negli ottavi di Coppa Italia al Dall'Ara. Italiano si aspetta di più da Dallinga e Karlsson, che potrebbero restare fuori dall'undici titolare. Serve più garra e spirito di sacrificio.

CURVA ROSSOBLU

CURVA ROSSOBLU

E’ già tempo di pensare alla Coppa Italia. Il Bologna conosce finalmente l’avversaria degli ottavi. Si giocherà al Dall’Ara, il 4 o il 18 dicembre. E la rivale sarà proprio il Monza appena battuto. I brianzoli hanno liquidato il Brescia 3-1 e così hanno ottenuto il passaggio del turno.

Intanto Italiano si aspetta di più da Thijs Dallinga e Jesper Karlsson. Le scelte non sono ancora prese, ma le prove delle ultime ore raccontano che la punta olandese e l’esterno d’attacco svedese potrebbero rimanere fuori ancora una volta dall’undici titolare. Serve di più. Più garra e capacità di stare all’interno del sistema, mettendoci anche spirito di sacrificio: quello che stanno dimostrando Santiago Castro (2 reti e un assist) e Ndoye. Dallinga appare ancora spaesato, poco consistente: vero è che Zirkzee ci ha messo un anno a imporsi, ma nella prima stagione (17 presenze), a sprazzi si mise in evidenza. Italiano aspetta un segnale di questo tipo: da Dallinga e da Karlsson.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su