Bologna, 1 agosto 2021 – In pieno stile mockumentary, tecnica utilizzata soprattutto nei film, solitamente di genere horror, a costi contenuti, il Bologna annuncia il suo attaccante. Il ‘mostro’ che dovrà terrorizzare le difese avversarie, quel Marko Arnautovic a lungo inseguito e, lunedì sera, accolto come una star di livello internazionale in centro a Bologna, dove centinaia e centinaia di tifosi rossoblù lo hanno atteso per tributargli il giusto saluto.
E il Bologna di Mihajlovic, che ha corteggiato a lungo l’attaccante austriaco, lo presenta, sui suoi canali social, con un video semplice ma dall’impatto immediato: attraverso le telecamere di servizio dello stadio Dall’Ara compare misteriosamente, allo scoccare della mezzanotte del 1 agosto, una figura che si aggira tra le aree comuni, salvo poi scoprirsi creando, in un mix di gioia e di infantile paura, un jump scare a tinte tutte rossoblù, con Arnautovic che si palesa davanti alla telecamera, pronto, ma questo lo si vedrà durante il campionato, a recitare il ruolo di cattivo, per ‘sbranare’ le difese avversarie.
Arnautovic, che già ieri aveva salutato i suoi ex tifosi dello Shangai Port con un post su Facebook, è quindi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bologna, legandosi al club di Casteldebole per le prossime tre stagioni con opzione per la quarta. L’ufficialità dell’arrivo dell’attaccante era già stata data proprio dal club cinese, che aveva confermato la cessione del centravanti, mentre questa è la nota pubblicata dal Bologna sul suo sito internet: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Shanghai SIPG il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Marko Arnautovic”.
Il Bologna, in vista dell'amichevole di giovedì contro il Liverpool, potrà quindi contare anche sull'apporto di Arnautovic, che da domani, quando riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole, potrà sostenere le sedute insieme ai compagni.