Bologna, 9 agosto 2024 – Proseguirà anche nei prossimi anni l’avventura in rossoblù di Federico Ravaglia. Il ventiquattrenne bolognese ha infatti firmato il rinnovo del contratto che lo lega alla squadra allenata da Vincenzo Italiano. Per lui accordo fino al 2028, come reso noto dal Bologna con il comunicato ufficiale diffuso attraverso i propri canali.
Le prime presenze in Serie A per Ravaglia sono arrivate nella stagione 2020/2021, quella condizionata dal Coronavirus, con 4 gettoni contro Hellas Verona, Genoa, Inter e Roma. Dopo aver fatto da gregario nella stagione 2022/2023, con nessuna presenza all’attivo, l’estremo difensore classe 1999 ha trovato spazio e minutaggio nella scorsa annata, rendendosi protagonista nella cavalcata per la conquista di un posto in Champions League.
In particolare il portiere cresciuto all’ombra delle Due Torri ha giocato 536’ in campionato e 210’ in Coppa Italia, equivalenti rispettivamente a 6 e 2 partite, mantenendo per ben 4 volte la sua porta inviolata nelle apparizioni in Serie A (e 1 in Coppa Italia).
A impreziosire le sue presenze anche due rigori parati, uno per competizione: a Lautaro Martinez nella sfida di Coppa Italia a San Siro, terminata 2-1 a favore del Bologna dopo i tempi supplementari e la rimonta spinta dalle giocate di Zirkzee e Ndoye che ha permesso di salvare il risultato durante i 90’ e poi eliminare l’Inter, a Matteo Politano nel 2-0 del Maradona contro il Napoli nel match che di fatto ha blindato il posto in Champions dei rossoblù. Ora davanti a Ravaglia una nuova annata in rossoblù da vivere da protagonista, con il portiere che potrebbe ritrovare l’alternanza con Skorupski dopo che nella fase di preparazione lo stesso Italiano non ha ancora fissato gerarchie precise tra i pali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su