GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Bologna Napoli, Mihajlovic "Tanti giocatori in nazionale? Contento ma anche preoccupato"

Il tecnico serbo guarda già alla sosta dopo la gara di domenica col Napoli: "Gara difficile, non sbaglieranno atteggiamento"

Mihajlovic

Mihajlovic

Bologna, 7 novembre 2020 – “Hickey fuori? Non è una scelta ma un infortunio leggero, dobbiamo valutare. Medel? Contiamo di recuperarlo dopo la sosta”. Costretto ancora una volta a fare la conta Sinisa Mihajlovic alla vigilia della partita di domani, che vedrà il Bologna opposto al Napoli dell’amico Gattuso: un Bologna privo con ogni probabilità anche del terzino scozzese ma che vuole continuare sulla strada intrapresa fin qui, sperando di vincere anche domani al Dall'Ara (ore 18, diretta su Sky): “In tutte le partite giocate abbiamo mostrato la nostra identità. Non abbiamo mai cambiato il modo di preparare le partite, e così faremo anche domani: incontriamo una tra le squadre più forti d’Italia. Domani ci aspetta una partita difficile, sappiamo che ci possono mettere in difficoltà ma così anche noi se giochiamo come nelle ultime partite. Conoscendo Rino (Gattuso, ndr) verranno qui senza sbagliare atteggiamento”.

Il focus Bologna Fc, Soriano e Orsolini in Nazionale

Pochi i dubbi per Mihajlovic che, appunto, oltre a non recuperare nessuno rischia di perdere anche Hickey; probabile però l’impiego di Dominguez dal primo minuto: “Dominguez o Svanberg? Non cambia niente, sono due titolari e devo dare spazio a entrambi. Quando giocano fanno bene, si allenano bene e tutti e due meritano di giocare. Ma avendo Schouten e Soriano che sono indispensabili loro si giocano un posto, faccio un po’ di turnover. L’importante è che continuino a sfruttare le occasioni”.

Gara col Napoli e poi sosta, con ben nove rossoblù che lasceranno Casteldebole per aggregarsi alle nazionali: “Ne avremo nove che andranno via, avrei preferito tenerli qui. Ma capisco i giocatori, indossare la maglia della nazionale è un sogno per tutti. Io, da allenatore, professionalmente sono contento se vedo che nel Bologna ci sono una decina di nazionali, d’altra parte sono preoccupato, hanno più possibilità di farsi male o infettarsi”. E a proposito di nazionali, anche l’Italia del ct Mancini – risultato positivo al Covid-19 - si ritroverà: “Ci siamo sentiti ieri, sta bene e questa è la cosa importante. Mi ha già detto chi chiamerà e chi no del Bologna. Soriano in Nazionale? Non posso dirvelo”.

Bologna, i giocatori convocati dalle nazionali

Questi i giocatori del Bologna convocati dalle rispettive Nazionali. • Andri Baldursson, Islanda-Italia U21 12/11, Irlanda-Islanda U21 15/11, Armenia-Islanda U21 18/11; • Nicolas Dominguez, Argentina-Paraguay 12/11, Perù-Argentina 17/11; • Aaron Hickey, Scozia-Croazia U21 12/11, Grecia-Scozia U21 17/11; • Lukasz Skorupski, Polonia-Ucraina 11/11, Italia-Polonia 15/11, Polonia-Paesi Bassi 18/11; • Matias Svanberg, Danimarca-Svezia 11/11, Svezia-Croazia 14/11, Francia-Svezia 17/11; • Takehiro Tomiyasu, Giappone-Panama 13/11, Giappone-Messico 17/11; • Musa Barrow, Gabon-Gambia 12/11, Gambia-Gabon 16/11; • Marco Molla, Albania-Gibilterra 11/11, Albania-Kazakistan 15/11, Albania-Bielorussia 18/11; • Omar Khailoti, stage col Marocco U20 fino al 18/11.