DARIO CERVELLATI
DARIO CERVELLATI
BFC

Motor Show 2017, bagno di folla per il Bologna / FOTO e VIDEO

Selfie e autografi, e domenica sera c'è la sfida col Milan a San Siro. De Maio: "Non abbiamo paura, ma sappiamo che sarà una gara difficile"

Bagno di folla per il Bologna al Motor Show (FotoSchicchi)

Bologna, 7 dicembre 2017- Milan-Bologna lo scontro diretto che non ti aspetti. Domenica sera a San Siro rossoneri e rossoblú si affronteranno, trascorso oltre un terzo di campionato, da assolute pari grado al settimo posto in classifica. Una sorpresa se si riavvolge il nastro a quest'estate quando per i milanesi, dopo un mercato da più di 200 milioni, si prospettava una stagione di vertice, ma che alla sedicesima giornata è realtà ed anzi sono gli uomini di Roberto Donadoni ad uscire da un momento migliore: "Loro - ha detto De Maio presente oggi pomeriggio allo stand del Bologna al Motor Show (FOTO e VIDEO) assieme a Taider, Masina, Crisetig e Pulgar - non stanno attraversando un bel momento rispetto a noi che veniamo da due vittorie ed un pareggio, ma sarà una gara difficile perché sono una grande squadra, il loro allenatore sa trasmettere carattere ai suoi giocatori".

SPECIALE MOTOR SHOW / Segui tutti gli aggiornamenti

L'allenatore di cui parla il difensore rossoblú è Gennaro Gattuso subentrato in corsa al posto di Vincenzo Montella: "Non abbiamo paura, ma sappiamo che sarà una gara difficile - spiega - perché dopo Benevento sarà la prima in casa di Gattuso e giocare a San Siro ha sempre un'atmosfera particolare".

BFCMOTOR_27324071_164426
BFCMOTOR_27324071_164426

Di fronte in campo se dovesse giocare De Maio troverà Kalinic suo compagno ai tempi della Fiorentina: "Spero di giocare - dichiara il francese - ma sono scelte che farà il mister. Kalinic - continua - si ferma come tutti gli attaccanti cercando di lasciargli poco spazio. Lui - avverte - è molto forte, ma il Milan ha tanti giocatori forti".

Il Bologna non potrà regalare dunque nulla come invece è successo nel primo tempo contro il Cagliari: "È vero, nel primo tempo non abbiamo fatto bene - ammette De Maio- e in questa settimana ci siamo detti che non possiamo regalare niente se vogliamo mantenere questa posizione di classifica perché in serie A nessuno ti perdona niente. La classifica adesso è bellissima, poi tocca a noi giocare per mantenerla fino in fondo e, se riusciremo, a fare qualcosa di piú".

Per fare qualcosa di piú in classifica bisogna vincere contro qualcuna delle più forti cosa che il Bologna non è ancora riuscito a fare:"Non sono esami di maturità le prossime due partite, ma riuscire a vincere contro una grande squadra - dice De Maio - ti fa fare un salto in avanti. Non è però facile". Il pensiero finale va poi ad Avenatti che oggi è tornato ad allenarsi dopo una lunga assenza: "A nome di tutta la squadra - conclude De Maio - voglio fare un grande in bocca al lupo a Felipe".