GIANLUCA SEPE
BFC

Sin dall'inizio forza Bologna, mini maglie rossoblù ai nuovi nati in città

L'iniziativa promossa dal club di Saputo prevede la consegna una maglietta ufficiale ai neonati. Fenucci: “In linea con tutto quello che il club fa sul territorio per cercare di far affezionare i giovani tifosi ai nostri colori”

Claudio Fenucci e Roberta Li Calzi alla presentazione dell'iniziativa 'Sin dall’inizio forza Bologna'

Claudio Fenucci e Roberta Li Calzi alla presentazione dell'iniziativa 'Sin dall’inizio forza Bologna'

Bologna, 13 gennaio 2025 – Sin dall’inizio forza Bologna. Parafrasando uno dei mantra e dei cori più famosi intonati dai tifosi rossoblù, la società di Joey Saputo ha presentato l’omonima iniziativa ideata in collaborazione con il Comune di Bologna e con supporto di Macron e delle aziende partner Saputo, Selenella e Lavoropiù: le nuove nate e i nuovi nati della città riceveranno un dono speciale, maglia del Bologna in formato “Infant”, inserita in un apposito cofanetto con i colori del club.

L’iniziativa prevede la consegna contestualmente alla registrazione della bambina o del bambino, in uno dei punti adibiti presso l’ospedale Sant’Orsola Malpighi, l’ospedale Maggiore e il Settore Servizi Demografici del Comune di Bologna.

Sin dall’inizio forza Bologna è stata presentata nella Sala Savonuzzi di Palazzo d’Accursio, alla presenza di Claudio Fenucci, dei partner e delle istituzioni.

Proprio l’amministratore delegato del club ha voluto sottolineare l’importanza di questo progetto: “Questa iniziativa testimonia l’intenzione del club di essere sempre più vicino ai propri sostenitori e al territorio, instaurando un legame di affetto con i propri nuovi tifosi fin dal primo giorno. Questo progetto nasce d’esperienza maturata anche su iniziative precedenti, per provare a mettere un po’ di fede rossoblù sin dalla nascita, nei neonati e nelle famiglie. E’ in linea con tutto quello che il club fa sul territorio per cercare di far affezionare i giovani tifosi ai nostri colori. Abbracciamo diverse fasce d’età, dal Kids Club al Senior, mancavano i neonati. Ringrazio il Comune e tutti i partner che abbiamo coinvolto in questa iniziativa sul territorio. Il Bologna è una bellissima ancora di legami affettivi al territorio bolognese. Siamo molto contenti di portare avanti anche questo progetto per portare i colori rossoblù anche in un evento così speciale come quello della nascita di un bimbo”.

L'iniziativa è ideata dal Bologna in collaborazione con il Comune di Bologna e con supporto di Macron e delle aziende partner Saputo, Selenella e Lavoropiù (FotoSchicchi)
L'iniziativa è ideata dal Bologna in collaborazione con il Comune di Bologna e con supporto di Macron e delle aziende partner Saputo, Selenella e Lavoropiù (FotoSchicchi)

A commentare l’iniziativa poi anche l’assessora allo Sport Roberta Li Calzi:  “La città è lieta di accogliere le nuove nate e i nuovi nati nella grande famiglia dei Bolognesi, una comunità fatta di persone, sentimenti, sport, cultura, storia e tanto altro: per manifestare la nostra partecipazione a questo momento così speciale, abbiamo condiviso l’iniziativa del Bologna FC 1909 di consegnare un omaggio dal grande valore simbolico per le emozioni che lo sport regala ad ogni età, per il valore educativo della pratica sportiva e perché crediamo sia importante prendersi cura delle persone e della comunità e l’attività sportiva è un bel modo per farlo”.

A partire da questo mese dunque il popolo rossoblù si amplierà ancor di più con tanti baby tifosi che forse un giorno affolleranno il Dall’Ara per portare avanti questo legame speciale.