MARCELLO GIORDANO
BFC

Liverpool Bologna, gioia e rabbia: tutti i biglietti esauriti in pochissimi minuti, polemiche sui social

Rossoblù in Champions: preso d’assalto il botteghino virtuale. Servivano cinquemila tagliandi

La gioia dei giocatori del Bologna dopo la prima vittoria con il Monza (Schicchi)

La gioia dei giocatori del Bologna dopo la prima vittoria con il Monza (Schicchi)

Bologna, 27 settembre 2024 – Tagliandi bruciati in pochi minuti, non senza polemiche, soprattutto sui social. Saranno almeno 3mila i bolognesi presenti mercoledì ad Anfield, per quella che sarà la prima trasferta del Bologna in Champions.

E’ il match più iconico, quello di Liverpool: quello che dà la dimensione del ritorno tra le grandi d’Europa al quale nessuno avrebbe voluto mancare. E infatti il botteghino virtuale è stato preso d’assalto in anticipo rispetto alle 13, orario previsto per l’inizio della vendita dei tagliandi.

La comunicazione dell’esaurimento è arrivata intorno alle 16, ma già dopo una decina di minuti in tanti si sono visti respinti dalla coda telematica, al momento dell’acquisto: “biglietti non più disponibili”.

Molti non si sono dati per vinti e si sono rimessi in coda, nella speranza di un risultato diverso ripetendo il procedimento.

Niente da fare e intorno alle 16 è arrivata comunicazione ufficiale: “esauriti i biglietti Ospiti per mercoledì, per un totale di 2.981 tagliandi venduti”.

In realtà, nella quota, erano previsti circa 1.500 biglietti già prenotati da gruppi e affiliati al Centro Bologna Clubs, che hanno organizzato 6 voli charter appoggiandosi ad agenzie di viaggio, per cui la quota di biglietti in vendita è risultata inferiore.

Ma diversi tifosi hanno acquistato o si sono attrezzati per acquistare il biglietto in altri settori di Anfield, con prezzi variabili tra i 100 e i 300 pound (contro i 59,60 del settore ospiti).

I biglietti non sono nominativi e resta da capire se al momento dell’arrivo ai tornelli saranno lasciati entrare o meno.

Non sono mancate le lamentele (le mail in redazione, le rimostranze su facebook e su altri social) per manifestare delusione per il mancato acquisto e per la gestione della prevendita.

Lamentele in alcuni casi utilizzando anche un linguaggio particolarmente aggressivo. Forse, non è poi così azzardato pensare che sarebbero serviti almeno un numero di biglietti maggiori (nell’ordine dei cinquemila) per soddisfare la fame del tifo rossoblù.

C’è anche chi si spinge oltre e continua a sperare proponendo, tramite social, l’acquisto a prezzo maggiorato a chi è riuscito ad avere il biglietto o mettendo in vendita il volo non essendo riuscito ad acquistare il tagliando.

Intanto Bologna si attrezza per prendere d’assalto Anfield: se per una serata da sogno o da incubo lo dirà il campo, ma l’importante è esserci all’interno del tempio che più di ogni altro racconta che il sogno è diventato realtà.

Intanto il Bologna ha pubblicato sul proprio sito internet le norme di comportamento all’interno di Anfield e il consiglio a chiunque abbia in mano il biglietto e sia pronto a partire è di prenderne visione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su