Valles (Bolzano), 25 luglio 2024 - A 19 anni, alzarsi alle 6.30 del mattino, prendere l'autobus per arrivare a Valles e cominciare alle 7.30 a lavorare sul campo centrale dove si allena il Bologna.
A leggerla così, potrebbe essere una storia come tante. Ma quella di Manuel Pasquazzo è una storia speciale: perché Manuel quel campo che la mattina zollava, nel pomeriggio l'ha calcato per sfidare una squadra da Champions League. C'era anche lui, infatti, nel Brixen (Bressanone, in italiano) che mercoledì pomeriggio ha sfidato i rossoblù in amichevole.
"Prima di entrare ero nervoso, ma una volta entrato in campo mi sono divertito - racconta il 19enne, fresco laureato all'istituto artistico -. Ho avuto la fortuna di giocare proprio sul lato di Karlsson, un calciatore che mi è sempre piaciuto, già prima che arrivasse a Bologna".
E con il suo idolo, c'è stato anche un simpatico siparietto: "Ho avuto l'occasione di parlarci un attimo, perché mi ha fatto un fallo. E' venuto a scusarsi, allora gli ho rivelato che usavo la sua carta su Fifa (il videogioco, ndr): ci abbiamo riso un po' sopra".
Manuel il prossimo anno si misurerà nel campionato di Eccellenza con il suo Brixen e sicuramente sarà uno spettatore speciale del Bologna: "Hanno fatto una stagione bellissima. Speriamo che possa replicarla, hanno le qualità per farcela".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su