Bologna, 1 gennaio 2022 – In vista di Bologna – Inter, in programma per il 6 gennaio, Sinisa Mihajlovic perde un altro giocatore, una pedina fondamentale del suo Bologna. Il club rossoblù, infatti, ha emesso un comunicato in cui si certifica la positività al Covid-19 di Aaron Hickey, terzino scozzese, che si aggiunge quindi alla lista di positivi formata da Nicolas Viola, Nicolas Dominguez e Marco Molla.
Il classe 2002, quindi, sarà con ogni probabilità fuori dai giochi per la gara contro i nerazzurri, la prima del 2022, che vedrà un Mihajlovic alle prese con parecchi problemi di formazione: il centrocampo, già ridotto all’osso a causa delle assenze di Schouten e Kingsley per infortunio, potrebbe essere privato anche dei già citati Viola e Dominguez, con i soli Soriano e Svanberg a disposizione in mediana, oltre all’adattabile Vignato.
L’assenza di Hickey, invece, costringe Mihajlovic a rispolverare Mitchell Dijks, che in questa prima parte di stagione è sceso in campo solamente cinque volte, raccogliendo una sola titolarità. Questa la nota del Bologna che certifica la positività al Covid-19 di Aaron Hickey: “Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Aaron Hickey. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare”.
Domani, domenica, i rossoblù torneranno in campo a Casteldebole, alle 14:30: Mihajlovic deve pensare, insieme ai suoi ragazzi, a come fronteggiare le tante assenze in vista dell’Inter.