Bologna, 26 luglio 2023 – Ballo Tourè (26 anni) sta sfumando. E i prossimi 7-10 giorni saranno decisivi per capire se dopo tanti rumors e interessamenti la Fiorentina romperà gli indugi per tentare l’assalto a Nicolas Dominguez. La Viola ha recentemente fatto cassa ricavando 23,5 milioni dalle partenze di Terzic e Igor. E ora c’è l’offerta sul tavolo da 25 milioni per Amrabat, che si è promesso al Manchester United. Di più. Venerdì la Fiorentina saprà se sarà ammessa alla prossima Conference League o meno e a stretto giro di posta potrebbe poi tentare l’assalto a Nicolas Dominguez.
Secondo quanto filtra, il Bologna non vorrebbe rinforzare quella che lo scorso anno è stata una diretta concorrente all’ottavo posto e il giocatore non vorrebbe accasarsi a Firenze. Spera in Roma, Milan o Brighton, che per ora non hanno fatto passi concreti. Resta da capire cosa accadrà se la Fiorentina, in caso di pass per l’Europa, sarà la prima a rompere gli indugi, come da più fonti è dato per certo.
Per il Bologna la base d’asta è 15 milioni più bonus fino a 20 e di fronte a un’offerta simile non sedersi al tavolo sarebbe complesso, dato che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e non ha ancora firmato il prolungamento a 1,5 milioni netti a stagione. In più, senza denari, il mercato del Bologna è in stallo e Ballo Tourè rischia di sfumare: il Fulham ha alzato la posta, offrendo 2 milioni di ingaggio al giocatore e ha l’accordo con il Milan. Il rischio di arrivare in Olanda e alle prime partite ufficiali senza il nuovo terzino sinistro titolare, senza incassi è concreto: il Bologna si muove per Calafiori (21) del Basilea e Ruggeri (21) dell’Atalanta, con Motta che spera nel ritorno di Cambiaso (23) in prestito dalla Juventus, mentre dalla Spagna è stato proposto Bretones (22) del Real Oviedo (serie B spagnola).
Altra priorità è rappresentata dagli esterni offensivi. Bernardeschi (29) spera nel ritorno in Italia, ma per ora Atalanta e Napoli, che offrono le coppe europee e hanno più margine di manovra sul monte ingaggi, paiono favorite. L’Atalanta ha appena ceduto Boga al Nizza e stringe per Bilal Tourè e più avanti potrebbe liberare Cambiaghi (22), per ora sotto esame: i rossoblù ne hanno parlato con l’agente e potrebbe tornare obiettivo sensibile se dovesse rinnovare il contratto in scadenza al 2024 e partire in prestito. Intanto, si è aggregato alla Primavera rossoblù il classe 2005 Benjalin Idaro, centrocampista classe 2005 prelevato dal Bordeaux.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su