DARIO CERVELLATI
BFC

Bologna, migliora la condizione di Maietta

Intanto la squadra si stringe attorno a Fabrizio Brignani, il giovane difensore che sarà operato al legamento crociato

Bologna, Mimmo Maietta (Ansa)

Bologna, 1 marzo 2017- Il Bologna si stringe tutto attorno a Fabrizio Brignani, il giovane difensore che nei prossimi giorni sarà operato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Prima di scendere sul campo di Casteldebole per riprendere gli allenamenti, infatti, lo staff tecnico e i calciatori rossoblù hanno scattato una foto tutti insieme esponendo la maglia numero 13 di Brignani per mandare il loro in bocca al lupo al compagno di squadra, che sta vivendo sicuramente un momento difficile.

Buone notizie arrivano invece dalla condizione di Mimmo Maietta che, dopo aver svolto un lavoro differenziato esclusivamente atletico nella giornata di lunedì, questa mattina ha proseguito a lavorare a parte, inserendo però anche il pallone. Esercizi tecnici, lanci lunghi e tiri in porta per lui, che lancia quindi segnali positivi.

Vista l’emergenza nel reparto di difesa con Donadoni che dovrà rinunciare allo squalificato Torosidis, all’infortunato Gastaldello, che anche oggi ha svolto terapie, il Bologna farà di tutto per provare a recuperare l’esperto difensore in vista della partita di domenica sera contro la Lazio. Probabilmente assente nel posticipo della serie A sarà invece Emil Krafth. Il laterale svedese oggi ha svolto esclusivamente terapie specifiche dopo il taglio sotto il ginocchio procurato durante la gara con il Genoa.