Bologna, 7 luglio 2023 – Dopo l’ufficializzazione del calendario, avvenuta due giorni fa, ecco che il Bologna inizia a scoprire man mano il suo destino, fatto di giornate e di orari. A partire dall’esordio nel campionato targato 2023/2024, quando i rossoblù daranno il via alla loro Serie A ospitando il Milan, al Dall’Ara.
Tutto questo, quando? Lunedì 21 agosto è la data designata, quella da segnare sul calendario con un cerchietto rosso: alle 20.45, in diretta esclusiva su Dazn, le squadre di Pioli e di Motta si daranno appuntamento per iniziare il loro campionato.
La seconda giornata vedrà invece il Bologna impegnato all’Allianz Stadium, in casa della Juventus: a Torino trasferta in programma per domenica alle 18.30, anche qui con diretta esclusiva su Dazn. Si tornerà al Dall’Ara il 2 di settembre, in occasione del match tra rossoblù: in Emilia farà tappa il Cagliari di Claudio Ranieri, neopromosso dopo avere trionfato nella palude dei playoff della cadetteria. Appuntamento per sabato, sempre alle 18.30, nella canicola dell’Ara.
La Lega Serie A ha inoltre svelato le date anche per la quarta giornata, quella che arriverà dopo la prima sosta per le Nazionali: il Bologna giocherà a Verona, in casa dell’Hellas, lunedì 18 settembre alle 20.45.
Primi appunti sul calendario fatti, il prossimo step è il ritrovo a Casteldebole per il Bologna di Motta, che a partire dalla mattina dell’11 luglio, martedì, inizierà con i test al Galli prima di salire in quota per dare il via al ritiro di Valles.
Calendario Bologna
1° giornata, Bologna – Milan: lunedì 21 agosto, ore 20.45, Dazn 2° giornata, Juventus – Bologna: domenica 27 agosto, ore 18.30, Dazn 3° giornata, Bologna – Cagliari: sabato 2 settembre, ore 18.30, Dazn e Sky 4° giornata, Hellas Verona – Bologna: lunedì 18 settembre, ore 20.45, Dazn/Sky
Continua a leggere tutte le notizie di sport su