Bologna, 11 marzo 2024 – Brutta tegola in casa Bologna. Joshua Zirkzee si ferma per 3-4 settimane dopo aver accusato un fastidio durante il finale della gara contro l’Inter che l’aveva anche costretto al cambio.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi l’attaccante olandese hanno riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Joshua salterà quindi la trasferta di Empoli di venerdì 15 marzo. Poi ci sarà la pausa nazionali, con Zirzkee che dovrà rinunciare alla prima chiamata da parte dell’Olanda per le amichevoli contro Scozia e Germania. Le condizioni del centravanti saranno rivalutate al ritorno del campionato, il 1 aprile alle 12.30, quando al Dall’Ara arriverà la Salernitana. Se ancora Zirkzee non dovesse essere recuperato, ecco che ci sarà la trasferta a Frosinone il 7 aprile.
I sostituti
Thiago Motta potrà contare su Jens Odgaard e Santiago Castro per sopperire alla mancanza di Zirkzee. Il secondo ha esordito con la maglia rossoblù proprio rilevando l’attaccante olandese nel finale della partita contro l’Inter. L’argentino si candida quindi a una maglia da titolare la delicata trasferta del Castellani, un campo che in questi anni si è rivelato ostico per i rossoblù.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su