Bologna, 24 agosto 2023 - Coraggio e sfrontatezza al servizio del Bologna. I rossoblù presentano Jesper Karlsson, ala destra classe 1998, arrivato dall'Az per circa 10 milioni di euro (con percentuale di rivendita intorno al 10%), innesto utile per rinfrescare le corsie offensive a disposizione di Thiago Motta.
E Jesper si presenta col botto, scegliendo la '10' lasciata orfana da Marko Arnautovic: "Ho scelto questa maglia, nonostante ci fossero altre opzioni. So che è una maglia pesante qui a Bologna. L'hanno avuta tanti, da Baggio in poi, giocatore che ammiro. Ma sento di avere fatto una buona scelta".
Una buona scelta l'ha fatta anche il Bologna, che aggiunge gol e assist al suo potenziale offensivo: " Mi piace giocare a calcio nel modo in cui sono bravo, ci sono tanti rischi in campo e anche tante chance per aprire le difese avversarie. Per il club darò tutto, farò del mio meglio con le mie abilità per migliorare il club. Sono qui da poco tempo e devo ancora capire qualche dinamica, ma darò del mio massimo".
Una scelta importante, quella di arrivare a Bologna, che lo proietta in uno dei top-5 campionati europei: "Per anni ci sono stati su di me molti rumours, ma quanto fossero concreti lo tengo per me. Quando ho saputo che il Bologna era interessato mi ha fatto piacere, ha una grande storia. L'ho seguito l'anno scorso, gioca un buon calcio con Motta. Ho parlato con Svanberg e Beukema, ho sentito buone cose. Il primo giorno è stato molto bello. Sono contento di essere qui, ho lavorato duro per arrivarci".
Destro, sinistro e piazzati: giocatore completo dalla trequarti in su. "Il mio mancino è buono, il destro è meglio però (ride, ndr). Non ero in contatto col Bologna prima dell'amichevole di questa estate, ma ho ovviamente parlato con Sam (Beukema, ndr), che mi ha dato buone impressioni". Una preseason particolare, quella di Jesper, condizionata da problemi di natura vari: "Il club sapeva che volevo andare via, qualche amichevole l'ho giocata ma fuori ruolo. Ho avuto un problemino ad una gamba, ma adesso sto bene, niente di serio. Mi sono allenato ieri e oggi. Fa caldo!".
In chiusura il commento del dt Giovanni Sartori: "Arriva anche lui come Sam dall'Az, è un esterno offensivo che predilige giocare a sinistra per rientrare e calciare in porta, è una delle sue caratteristiche principali. Si occupa anche di calci di fermo. Lo conoscevo anche prima di venire qui a Bologna, lo abbiamo seguito con grande continuità, rientrava in quegli obiettivi di mercato già lo scorso anno. Quando c'è stata l'opportunità di prenderlo, abbiamo accelerato i tempi. In pochi giorni abbiamo concluso la trattativa. Confidiamo in molto nelle sue caratteristiche offensive, e che riesca a fare quei gol di cui abbiamo bisogno. L'Az ha una piccola percentuale, sia nel prendere che nel dare i giocatori".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su