In fila tutta la notte per un abbonamento del Bologna: ecco il tifoso numero uno

La curva è sold out: gli amici organizzano una colletta per un posto nei distinti. Lavoropiù invita il giovane come ospite: “Un duplice motivo di orgoglio”

Gabriele Zerbini fuori da Luca Elettronica: è stato in fila tutta la notte  per accaparrarsi uno degli ultimi abbonamenti del Bologna calcio

Gabriele Zerbini fuori da Luca Elettronica: è stato in fila tutta la notte per accaparrarsi uno degli ultimi abbonamenti del Bologna calcio

Bologna, 5 luglio 2024 – In fila quindici ore, fuori da Luca Elettronica, per accaparrarsi uno degli ultimi abbonamenti del Bologna calcio.

È una passione senza fine quella di Gabriele Zerbini, classe 2000 e tifosissimo rossoblù, che da ieri pomeriggio, intorno alle 19, si è appostato all’esterno dello store di via Emilia Levante, per assicurarsi, per primo, un abbonamento in curva Bulgarelli.

Con la compagnia degli amici, la nottata è volata. Ma all’apertura del negozio, nonostante il ragazzo fosse il primo in fila, non c’è stato nulla da fare: gli ultimi posti liberi sono finiti in un batter d’occhio, e il sogno di Zerbini è sfumato.

La colletta degli amici

È stato un gruppo di amici, però, a cambiare il finale della storia, dando vita a una colletta che ha permesso a Zerbini di acquistare un abbonamento nel settore dei distinti, aggiungendo il denaro mancante. 

Ma le sorprese non sono finite, perché a contattare il ragazzo è stato anche Lavoropiù, sponsor storico del Bologna calcio, che lo ha invitato a trascorrere la prima partita di campionato come ospite allo stadio. Un duplice motivo di orgoglio per l’agenzia per il lavoro, che sta al fianco di chi è alla ricerca di un impiego, visto che Zerbini è uno studente-lavoratore. Un profilo che coniuga le due anime di Lavoro più. 

Gli ingressi rimasti

La campagna abbonamenti per la nuova stagione, che inizierà il 18 agosto al Dall’Ara contro l’Udinese, ha totalizzato, solo nella prima fase, 18.000 tesserati. Questa mattina è partita la seconda fase per i posti rimasti, ma già nella prima mattina la curva Bulgarelli ha registrato il tutto esaurito