Valles (Bolzano), 25 luglio 2024 - Con un italiano da standing ovation, Sam Beukema mette in chiaro subito le intenzioni sue e del Bologna per questa stagione.
"Veniamo da una grande stagione e sappiamo che sarà dura ripeterci. Ma dico anche: perché no? Abbiamo un grande gruppo e siamo affamati. Io voglio migliorare, tutti noi vogliamo migliorare". La Champions come energizzante: "Siamo molto carichi, è il più importante torneo d'Europa. Soltanto sentire la musichetta qui (suonata da un tifoso con il clarinetto, ndr) è stata un'emozione bellissima".
Il nuovo Bologna
L'estate, però, ha cambiato tanto il Bologna. Sono partiti Zirkzee e Calafiori. "Mi mancheranno, sono amici e giocatori straordinari. Ma, al tempo stesso, sono molto contento per loro, andranno a giocare in un campionato come la Premier". Percorso inverso per Thijs Dallinga, connazionale di Beukema: "Non lo conoscevo prima, ma abbiamo già parlato tanto da quando è qui: ha tanto talento, credo farà cose importanti".
Non è da scoprire, invece, Mats Hummels: "Arriva? Vediamo, vediamo: non lo so. Sicuramente parliamo di un difensore con tanta esperienza". Nell'attesa di scoprire chi arriverà, Sam si candida a leader: "Sono pronto a prendermi la responsabilità per guidare la difesa. In rossoblù sono felice: questo è un club unico, ma siamo anche un gruppo unico. L'anno scorso non eravamo i più forti, eppure siamo riusciti a fare cose straordinarie".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su