Bologna, 22 ottobre 2024 – Bar Carlino è tornato in via Saragozza, ma non è stato il solito ‘bar sport’. Di solito è la nostra diretta pre partita di Champions League, ma oggi non ha raccontato del Bologna calcio. Il clima non è stato di festa e di gioia, perché Bar Carlino non racconta solo del Bologna: Bar Carlino racconta di ciò che ruota attorno al Bologna, tratta dei bolognesi e della città di Bologna, che ora è ferita al cuore per l’alluvione.
Una tragica vicenda che il Carlino, che è il giornale simbolo di Bologna, non ha intenzione di trascurare ed è per questo che da Neri Pasticceria Caffetteria abbiamo raccontato di residenti e commercianti, di famiglie e cittadini che hanno affrontato la notte più buia della nostra storia.
Lo abbiamo fatto in segno di vicinanza, aspettando il match contro l’Aston Villa.
I rossoblù in campo allo stadio Villa Park di Birmingham. Gli ospiti che ci hanno tenuto compagnia oggi, in questo momento che dedichiamo alla speranza, sono stati la stella della Fortitudo Pietro Aradori e la pugile infermiera Pamela Malvina Noutcho Sawa. E’ stata dei nostri anche Sarah Lane, giornalista freelance e guida ambientale.
La trasmissione, che potete rivedere qui (anche su Twitch (www.twitch.tv/ilresto_del_carlino), ha trasformato il salotto allestito da ‘Neri Pasticceria Caffetteria’, in via Saragozza 81, in un’agorà dove ognuno ha potuto dire la sua sulle sorti della squadra rossoblù, ma anche e soprattutto raccontare quel che è successo.