REDAZIONE BOLOGNA

Artoni-Allegranti, una coppia che vale il titolo

PONTE DI LEGNO (Brescia)

I campionati italiani di pattinaggio regalano grandi soddisfazioni all’Orizon, che torna in pista, nel migliore dei modi, dopo due anni di stop per la pandemia. La più brava di tutte, per l’Orizon, è Caterina Artoni che conquista il titolo italiano in coppia con Raoul Allegranti e si mette al collo una prestigiosa medaglia d’argento nel singolo di solo dance.

Titolo italiano anche per Yuri Allegranti nel solo dance categoria cadetti e titolo di vice campione d’Italia nella prova a coppie con Elisa Cavina (Polisportiva Funo). Nella specialità coppie artistico medaglia di bronzo per Micol Mills (Orizon) che dà spettacolo insieme con Tommaso Cortini (Rinascita Sport Life Rimini). Altri risultati di prestigio arrivano da Raoul Allegranti (quinto nella solo dance), Greta Pani e Margherita Zanni, rispettivamente quarta e settima nella solo dance jeunesse, Ilaria Golluscio e Samuele Stasi che si piazzano al quinto posto nella coppia danza senior.

Ma non è ancora finita perché Caterina Artoni, Raoul Allegranti, Ilaria Golluscio e Samuele Stasi voleranno a Gottingen, in Germania dove, dal 6 al 13 agosto, prenderanno parte alla prima edizione di Coppa del Mondo.