Spostata anche la StraBologna. L’edizione numero 41, avrebbe dovuto consumarsi il 17 maggio con un prevedibile nuovo record di presenze (25mila?). Gli organizzatori dell’Uisp, d’accordo con l’assessore allo sport, Matteo Lepore, hanno spostato il tutto in avanti, causa Covid-19.
Una delle edizioni più attese è stata fissata a domenica 11 ottobre. Le modalità restano le stesse con la costruzione di un Villaggio StraBologna che farà capolino in Piazza Maggiore già da venerdì 9. Confermate anche le lunghezze dei tre percorsi previsti ma i tracciati, rispetto a quelli originali, potrebbero subire delle sostanziali modifiche. Questo perché l’organizzatore di StraBologna, Nicola Fornasari, dovrà valutare insieme con l’amministrazione quali saranno gli eventi cittadini in programma l’11 ottobre, per evitare sovrapposizioni. Iscriversi fino al 31 luglio costerà 12 euro, dal primo agosto tre euro in più. Ulteriori informazioni potranno essere ritrovare sul sito curato dal mondo Uisp www.strabologna.it.
Come testimonial resta Marco Orsi: il Bomber di Budrio, che non avrà impegni olimpici, questa volta potrebbe essere al via come atleta.
a. gal.