REDAZIONE BOLOGNA

Alle 15 a torino, l’ex vice: "antonio e’ un fuoriclasse». Il maestro Conte e l’allievo Vanoli. Il Napoli vuole difendere la vetta

Sommario: Paolo Vanoli sfida il Napoli di Antonio Conte alle 15 al Grande Torino. Il maestro e l'allievo si fronteggiano in un match cruciale per la leadership, con Conte che deve difendere il primato contro le squadre inseguitrici.

Napoli

Lo striscione esposto dalla curva del Napoli per caricare la squadra

L’allievo contro il maestro. Oggi alle 15 al Grande Torino Paolo Vanoli sfida il Napoli di Antonio Conte. L’attuale allenatore del Toro è stato per alcuni anni nello staff del condottiero dei campani al Chelsea e poi all’Inter, prima di spiccare il volo sulla panchina dello Spartak Mosca: "Conte è un fuoriclasse, è stato importante per il mio percorso di crescita. Ma oltre all’aspetto professionale, conta l’aspetto umano e il rapporto di amicizia che si è creato tra noi e le nostre famiglie: quando sono arrivato a Torino, è stata anche sua moglie a darmi una mano. Ritrovarli sarà emozionante, ma le emozioni svaniranno al momento del fischio d’inizio".

Dall’altra parte, Conte deve difendere il primato da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio che inseguono a un punto di distanza (29 a 28). Per farlo, avrà bisogno dei gol, e c’è da migliorare l’intesa tra Kvaratskhelia e Lukaku: entrambi a quota 5 gol, col georgiano che ha fatto anche due assist gol, di cui uno a Lukaku.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su