Bologna, 9 agosto 2018 - Temporali in arrivo anche in Emilia Romagna, il caldo intenso e l'afa si attenueranno. E' previsto l'arrivo di piogge in nottata, specialmente nel settore centro occidentale. L'Agenzia regionale Protezione cile e Arpae lanciano infatti un'allerta gialla per temporali. Il passaggio di un'onda depressionaria a ridosso delle Alpi, infatti, spiega una nota, determinerà la possibilità di temporali nel corso della notte tra giovedì e venerdì, con fenomeni che localmente potranno essere di forte intensità , tra pioggia e raffiche di vento.
Nel corso del pomeriggio-sera di venerdì la perturbazione riguarderà maggiormente il settore centro-orientale del territorio. Si ritiene non si possa escludere lo sviluppo di sistemi temporaleschi organizzati.
Previsioni Italia: il caldo ha le ore contate
⛈️ #temporali: nell'animazione l'evoluzione dei fenomeni dalle ore 15:00 alle 20:00 dell'#8Agosto. Sul sito è possibile consultare le mappe radar in tempo reale: https://t.co/knPVzyS2Bs @ArpaER @RegioneER pic.twitter.com/Ke3fhrdBk2
— allertameteoRER (@AllertaMeteoRER) 9 agosto 2018