ROSALBA CARBUTTI
Politica

Segreteria Pd Bologna, Caliandro: “Serve la vitamina Schlein per rigenerare il partito”

Presentato il comitato Bologna per Elly

Elly Schein, candidata alla segreteria del Pd

Elly Schein, candidata alla segreteria del Pd

Bologna, 23 dicembre - "Al Pd serve la vitamina Elly". Il nuovo comitato bolognese per Schlein parte dal circolo Passepartout di via Galliera. La deputata dem, in videocollegamento, suona la carica: "Alla nostra piattaforma 'Parte da noi' si sono iscritte già 18mila persone. Stiamo costruendo un ponte tra diversi mondi che si erano allontanati dal Pd. C'e voglia di partecipare per ricostruire il partito e sentirsi comunità".

Approfondisci:

Elly Schlein: "Domani prenderò la tessera del Pd a Bologna"

Elly Schlein: "Domani prenderò la tessera del Pd a Bologna"

La "macchina" organizzativa della ex vice-presidente dell'Emilia-Romagna ha come coordinatore provinciale è il consigliere regionale Pd e responsabile Sviluppo economico in segreteria regionale, Stefano Caliandro. Che parla della necessità della "vitamina Elly per rigenerare il partito". Con lui un gruppo eterogeneo che va dall'ex leader delle Sardine, Mattia Santori, alla sindaca di Bentivoglio Erika Ferranti, fino alla delegata Fiom dell'Alberto Sassi, Roberta Zacchiroli.

Più tanti altri amministratori, iscritti dem, sindacalisti, esponenti dell'Anpi. "Io rappresento il mondo sull'uscio. Il Pd dev'essere poroso... la differenza tra Elly e Stefano? Schlein punta sulla pluralità, Bonaccini ha voglia di leadership. Ma questa va allargata", spiega Santori. Interviene anche la delegata Fiom dell'Alberto Sassi di Valsamoggia, Roberta Zacchiroli: "Elly mette al centro il lavoro. Dobbiamo esserci tutti".