Bologna, 16 agosto 2022 - Nessuna sorpresa, almeno per quanto riguarda Bologna, nella scelta dei candidati del PD e del centrosinistra alle prossime elezioni. Tutti confermati, infatti, dalla direzione del PD che ha dato l'ok definitivo alle liste, i nomi della vigilia: al collegio uninominale del Senato sarà candidato Pier Ferdinando Casini, mentre nel listino plurinominale i candidati saranno Sandra Zampa (capolista), Daniele Manca, Eleonora Proni e Antonio Fiorentini.
Leggi anche: Elezioni, ecco i candidati del Pd in Emilia Romagna - Elezioni politiche 2022, i candidati del Pd in corsa a Ravenna -
Alla Camera confermata la candidatura dell'ex sindaco Viriginio Merola nel collegio di Bologna città, mentre il deputato uscente Andrea De Maria sarà candidato nel collegio 'Carpi' che comprende la Bassa bolognese e parte di quella del Modenese.
Liste Pd a Ferragosto, i circoli chiamano Letta: "Non candidare Casini"
Nel collegio 'Imola' - che comprende il Circondario imolese e la montagna bolognese - spazio all'allegato dei dem, Angelo Bonelli (Verdi).
Nel listino plurinominale per Montecitorio i nomi in lista sono quelli di Elly Schlein (capolista), Stefano Vaccari, Valentina Cuppi e Luca Rizzo Nervo.